Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“La maggioranza lavora per Trecastelli, dalla minoranza solo polemiche sterili”

Fausto ConigliIl sindaco di Trecastelli Fausto Conigli ha così commentato alcune recenti dichiarazioni che un rappresentante della minoranza ha voluto inviare ad un quotidiano online locale: “Si tratta di affermazioni molto lontane dalla realtà. Competenza, impegno e professionalità della giunta sono sotto gli occhi di tutti. A voler davvero tirare le somme di questo primo anno di intenso lavoro degli amministratori di Trecastelli, emergono subito risultati concreti in tutti i settori”.



A supporto di questa affermazione il sindaco ha elencato una lunga serie di interventi. In campo sociale, per esempio, ha citato i provvedimenti in favore delle famiglie in difficoltà e, a vario titolo, della cittadinanza nel suo insieme. Ha poi sottolineato le iniziative mirate a rafforzare l’aggregazione del tessuto sociale.

Ma non è tutto” ha aggiunto Conigli “in meno di un anno è stato dato il via e portato a termine un numero record di cantieri di opere pubbliche: venti in totale. Nello stesso tempo, abbiamo avviato interventi che da anni erano fermi alla fase di semplice progetto e dato vita ad un’attenta programmazione degli stessi. Una politica che ha dato subito i suoi frutti, permettendo di ottimizzare le spese e di contenere i costi. Così, le stesse gravi emergenze dovute alla eccezionale ondata di maltempo che ha colpito il territorio hanno trovato risposte tempestive e adeguate”.

Uno dei fiori all’occhiello dell’amministrazione guidata da Fausto Conigli, poi, è quello del contenimento delle tasse locali (basti dire che la Tasi è allo 0,1%, contro il 2,5 – 3,3%
dei Comuni limitrofi) e delle tante detrazioni e agevolazioni sia per i cittadini in difficoltà economiche sia per le imprese che vogliono investire nel territorio.

A proposito delle innumerevoli argomentazioni polemiche contenute nella nota del rappresentante della minoranza, il commento del sindaco e della stessa giunta è stato asciutto: “Si tratta” hanno detto “di argomentazioni di ben poco spessore. Lasciamo a chi le ha scritte la responsabilità di termini come sperimentazione, le strumentalizzazioni della politica scolastica (un bene comune che dovrebbe vedere maggiore accordo fra maggioranza e minoranza) e i fantasiosi paragoni fra Loreto e Trecastelli (che nessuno, ovviamente, ha mai fatto)”.

Circa le agevolazioni Tari per le famiglie che conferiscono i rifiuti alla stazione ecologica del Brugnetto, infine, l’amministrazione ha sottolineato che si sta già valutando, in base ai dati già raccolti e a quelli che stanno affluendo, i modi e l’entità delle agevolazioni stesse.


dal Comune di Trecastelli, 24 giugno 2015

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 30 giugno, 2015 
alle ore 20:00
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!