Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, aula ginnica alle scuole Crocioni: “Oltre 18 mesi per avviare i lavori”

1.327 Letture
commenti

Scuole Crocioni - OstraAd un anno e mezzo dal suo insediamento, la Giunta Storoni decide finalmente di completare un intervento concreto, iniziato e previsto dalla precedente Amministrazione Olivetti, presso le scuole “Crocioni” di Ostra: terminare i lavori per realizzare un’aula ginnica al fine di impedire agli alunni di recarsi con lo scuolabus presso un’altra struttura, il palazzetto dello sport, per l’ora di educazione fisica (un evidente disagio per gli studenti oltre che un dispendio di denaro pubblico per gli spostamenti).



Circa un anno fa la minoranza aveva sollecitato il completamento dell’opera con una interrogazione, il vicesindaco Mansanta promise un celere intervento. Nulla purtroppo fu fatto.

Ci fu anche una raccolta di firme di molti cittadini per sollecitare l’inizio dei lavori. Non sappiamo se il Sindaco abbia risposto a questi genitori, certamente per molti mesi non si é fatto nulla ed un altro anno scolastico é finito.

Ora dopo oltre un anno, finalmente, e con l’anno scolastico già iniziato, apprendiamo che sono iniziati i lavori finali di sistemazione e dopo poche settimane, nel mese di ottobre, gli alunni delle “Crocioni” di Ostra potranno tenere le lezioni di educazione fisica (per il momento sospese per mancanza di spazio) nella nuova aula ginnica.

Peccato solo che ci sia voluto ben più di un anno per riuscire ad ammettere che la Giunta Olivetti aveva progettato ed iniziato qualcosa di utile e che già a settembre dell’anno scorso la famosa “palestrina” poteva essere pronta e fruibile: in questo caso non c’erano nuove ed astruse soluzioni da trovare, bastava attuare quanto già iniziato e richiesto per molto tempo da tanti genitori.

da Associazione Progetto Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 25 settembre, 2015 
alle ore 23:38
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2015-09-28 16:35:17
Alla Giunta Olivetti ci sono voluti 5 anni di amministrazione x non fare nulla ma dicendo di si a tutti.
Visitatore 2015-10-01 14:06:14
Caro visitatore del 28/09,
sei veramente sicuro di ci? che affermi? Onestamente, io non vedo un solo intervento concreto fatto dalla Giunta Storoni...dunque, fammi pensare:
1- La striscia di delimitazione area pedonale lungo Via Gramsci....ah no, l'aveva fatta Olivetti;
2- La diretta streaming dei Consigli Comunali come promesso da programma elettorale... porca miseria anche quella l'aveva gi? fatta Olivetti;
3- Il Museo Civico...ah no, questi di adesso l'hanno fatto chiudere;
4- La Biblioteca...no, anche questa l'aveva fatta Olivetti e Storoni l'ha totalmente svalutata nelle sue funzioni;
senza contare poi che poi da due anni si ? persa la Mostra dell'Antiquariato e dell'Artigianato, non si ? volutamente aderito al FAI perch? non si aveva la pi? pallida idea di come realizzarlo, pubblicit? (pagata!!) ad eventi fantasma, ? stata eliminata l'Arca Volante ed il servizio di accompagnamento degli anziani al cimitero, gli uffici comunali sono dislocati ovunque per merito delle convenzioni, la Soc.Sportiva Ostra Calcio ha perso la sua prima squadra a causa dell'ostinata convinzione della Giunta di riqualificare un campo sportivo in un parco urbano (il degrado che vi regna ? sotto gli occhi di tutti, anche dei vostri amati turisti, pensa te che bella figura!!), pensare di soppiantare un'area per bambini in un'area di sosta per 7 (sette!) camper, una tassazione locale portata alle stelle (e pensare che con Olivetti perfino Confindustria ci aveva riconosciuto il titolo di "Citt? esempio" per la pressione fiscale pi? bassa di tutta la Provincia!)....
Basta, mi fermo qui: non vorrei doverti/vi umiliare ancora di pi?.
In compenso per?: ? stato ripristinato il lampione Fori Porta (sai che roba!) e sistemata (ma non ancora transitabile) Via S.Paolo - semmai si tratta di una strada di primaria importanza per il deflusso del traffico!!
E per fare 'ste due robe messe in croce, udite udite, la Giunta si ? pure aumentata l'indennit? del +27% !!!!!!!!
Caro visitatore, la prossima volta, prima di commentare, pensaci due volte!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!