Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Il museo Nori De’ Nobili di Trecastelli aderisce a F@mu 2015

Famiglie al Museo 2015Domenica 04 ottobre il Museo Nori De’ Nobili a Ripe di Trecastelli aderirà a “La Giornata Nazionale delle Famiglie al museo – F@mu 2015”.


Per l’occasione il Museo sarà aperto al pubblico dalle 16 alle 20, proponendo ai giovani visitatori e alle loro famiglie un viaggio alla scoperta delle opere della pittrice Nori De’ Nobili attraverso una visita guidata “animata” condotta da Alessia Canducci e un laboratorio creativo. “Che Gusto al Museo” è il titolo dell’iniziativa che si ispira al tema ‘Nutriamoci di cultura per crescere’ proposto dal F@mu per l’edizione 2015.

L’evento è dedicato ai bambini e alle loro famiglie, ma sono invitati a  partecipare anche gruppi di persone. Un “personaggio misterioso” si aggirerà per le stanze del Museo, entrando e uscendo dai quadri, raccogliendo idee e sensazioni… Incontrerà i visitatori per scoprire insieme a loro il gusto di nutrire la fantasia e divertirsi con le opere d’arte.

Alessia Canducci, diplomata alla Scuola di Cultura Teatrale diretta da Giorgio Albertazzi, ha fondato la Compagnia del Serraglio e, a progetti di teatro per adulti, affianca un’intensa attività rivolta a bambini e ragazzi, ideando, come attrice e regista spettacoli, laboratori e corsi di formazione. Dal 2003 collabora al progetto nazionale Nati per Leggere.

L’ingresso al Museo, la partecipazione all’evento “Che Gusto al Museo!” e al laboratorio è gratuito.
Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 Loc. Ripe – Trecastelli (AN); tel. 071. 7959201/071. 7957851-trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.museonoridenobili.it.

da Museo Nori De’ Nobili – Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 1 ottobre, 2015 
alle ore 11:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!