Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Successo a Trecastelli per il viaggio nel cinema attraverso le colonne sonore dei film

Il concerto di Paolo Tarsi alla chiesa di S.Pellegrino di Ripe - Foto P. Lo ConteHa ottenuto grande consenso di pubblico a Trecastelli lo scorso 25 settembre il concerto Minimal Music for Films, il viaggio nel cinema attraverso i più interessanti compositori del nostro tempo.



La manifestazione è stata eccezionalmente ospitata nella chiesa di San Pellegrino di Ripe e ha avuto come protagonista Paolo Tarsi, musicista originario del territorio, che vanta un importante percorso artistico in continua ascesa e che per la prima volta si è esibito a Trecastelli.

Il concerto di Paolo Tarsi alla chiesa di S.Pellegrino di Ripe - Foto P. Lo ConteLa chiesa, recentemente restaurata e riaperta al culto, ha aperto le porte nella sua nuova e luminosa veste ad un concerto con pianoforte a coda che ha regalato al pubblico momenti di grande suggestione e intensità. Il bravissimo Paolo Tarsi ha sapientemente introdotto ed eseguito celebri composizioni per pianoforte di importanti colonne sonore di grandi capolavori del cinema italiano e internazionale, firmate da compositori come Ludovico Einaudi, Michael Nyman, Ryuichi Sakamoto, Philip Glass, Wim Mertens e Arvo Pärt, amati da registi come Martin Scorsese, Paolo Sorrentino, Nanni Moretti, Bernardo Bertolucci, Peter Greenaway.

Il concerto di Paolo Tarsi alla chiesa di S.Pellegrino di Ripe - Foto P. Lo ConteAl termine del concerto, Paolo Tarsi ha salutato, in modo inaspettato, il numeroso e attento pubblico con un brano eseguito sul prezioso organo Callido, uno degli elementi più pregiati della stessa Chiesa.

dal Comune di Trecastelli
www.trecastelliturismo.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 1 ottobre, 2015 
alle ore 11:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!