Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Inaugurata a Serra de’ Conti la prima postazione con defibrillatore

Posizionata davanti ai giardini pubblici, è la prima iniziativa di tre che l'amministrazione vuole realizzare

2.495 Letture
commenti
Netservice - Posizionamento su motori di ricerca
Inaugurato il defibrillatore a Serra de' Conti

Sabato 19 dicembre, in via Osteria a Serra de’ Conti, è stata inaugurata una postazione per defibrillatore. Lo strumento, donato alla comunità serrana da Assiconsul, rappresentata nell’occasione da Sandrino Battistini, in collaborazione con la Croce Verde di Ostra, a sua volta rappresentata dal presidente Discepoli e dal trainer Torreggiani, è stato posizionato a cavallo fra due esercizi commerciali, di fronte ai giardini della frazione.

Sono intervenuti anche l’assessore Silvi e il sindaco Tassi, i quali, ringraziando calorosamente gli enti “donatori”, hanno sottolineato l’importanza di perseguire la cardioprotezione della cittadinanza mediante gli strumenti della sensibilizzazione e della formazione continua.
Inoltre, è stato ricordato come questo sia solo il primo dei tre defibrillatori che l’Amministrazione comunale andrà ad installare a Serra de’ Conti nell’arco di circa un mese: altre due postazioni verranno infatti inaugurate il prossimo gennaio, una nel campo sportivo “A. Novelli” e l’altra presso la palestra comunale, nell’ambito di un progetto che ha previsto anche la formazione dei componenti di ogni associazione sportiva che usufruisce di queste strutture per svolgere le proprie attività.

Durante la cerimonia di inaugurazione, Discepoli e Torreggiani si sono resi subito disponibili ad organizzare a breve uncorso di formazione per l’utilizzo del defibrillatore rivolto alla popolazione.

L’evento si è concluso con la piena soddisfazione di tutti i presenti e con la consapevolezza che la realtà serrana, grazie anche al supporto e alla solidarietà di tanti soggetti, risulta essere concretamente attenta e sensibile alla cardioprotezione della propria comunità.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!