Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Le celebrazioni del 2 giugno, Festa della Repubblica, a Serra de’ Conti

Onori ai caduti, corteo fino in piazza IV Novembre e consegna della Costituzione ai giovani

Il paese di Serra de' Conti

L’Amministrazione Comunale di Serra de’ Conti celebra la giornata del 2 giugno, Festa della Repubblica, con una significativa manifestazione incentrata sui contenuti e sul valore della Carta Costituzionale.

La giornata si aprirà alle 9,30 con il ritrovo nella centrale Piazza Gramsci delle autorità cittadine e della rappresentanze dei sodalizi locali e delle associazioni combattentistiche e d’arma; faranno seguito gli onori ai caduti dei due conflitti mondiali, con un corteo che sfilerà sino a Piazza IV Novembre. Il corteo sarà accompagnato dalla Centenaria Società Concertistica, che appunto in Piazza IV Novembre terrà poi una esibizione.

Alle 10,30, nell’aula consiliare a Palazzo Municipale, il Sindaco di Serra de’ Conti dr. Arduino Tassi, alla presenza dei rappresentanti della Amministrazione cittadina, consegnerà ufficialmente una copia della Costituzione della Repubblica Italiana ai componenti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, con ciò sottolineandone l’alta valenza storica, etica, civile, e la sua portata identitaria per la nostra democrazia.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!