Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

“Artisti all’Opera” si chiude con un numeroso pubblico e tanta curiosità

Premiati a Ostra i tre artisti nelle sezioni di pittura, scultura e fotografia

Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
"Artisti all'opera" a Ostra: Laura Facchini

Si è chiusa domenica 20 agosto, in piazza dei Martiri a Ostra, la kermesse “Artisti all’Opera che ha visto la partecipazione di oltre 50 artisti nelle sezioni pittura, scultura e fotografia. Tra questi vi hanno preso parte anche quattro artisti del movimento artistico Introvisione: i pittori Giovanni Schiaroli e Roberto Giovannetti, i fotografi Walter Ferro e Daniel Goldberg, oltre ai video che raccontano la filosofia del manifesto di Introvisone realizzati da Giordano Rotatori. Le opere e le proiezioni sono state accolte nella splendida cornice del palazzo degli Ex Conventuali con una nutrita e interessata partecipazione di pubblico.

Questa edizione ha anche visto il “Movimento Artistico Introvisione” promotore, insieme al Comune di Ostra, del 1° concorso “Artisti all’Opera” e in tarda serata la giuria composta da Monia Frulla (presidente del movimento artistico Introvisione), Enzo Carli (critico d’arte), Giovanni Schiaroli (pittore), Andrea Storoni e Abramo Franceschini (rispettivamente sindaco e assessore alla cultura del Comune di Ostra) ha selezionato i vincitori delle tre sezioni aggiudicando i premi a: Laura Facchini (FOTO in alto) per la sezione pittura; Vennarino Olivetti (FOTO in basso a sinistra) per la sezione scultura e Giuseppe Boschetti (FOTO in basso al centro) per la sezione fotografia.

La serata è stata anche allietata dalle note della chitarra di Andrea Celidoni impegnato in una interpretazione musicale della performance “live” del pittore Giovanni Schiaroli (FOTO in basso a destra) che, davanti ad un numeroso e incuriosito pubblico, ha realizzato in diretta il suo ennesimo dipinto.

"Artisti all'opera" a Ostra: Vennarino Olivetti"Artisti all'opera" a Ostra: Giuseppe Boschetti"Artisti all'opera" a Ostra: Andrea Celidoni e Giovanni Schiaroli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!