Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Autospurgo Quattrini - Massima reperibilità - Marotta-Mondolfo

Serra de’ Conti, accordo con Anconaentrate per la gestione dei tributi locali

La presentazione di questo nuovo servizio sarà il prossimo martedì 17 ottobre

1.354 Letture
commenti
Il monastero di S.Maria Maddalena di Serra de' Conti

Novità per quanto riguarda i tributi comunali e la relativa attività di accertamento (Tari, Tasi, Imu, ecc.) a Serra de’ Conti. In attuazione della delibera G.M. n. 103 del 9.10.2017 e a seguito dell’intesa raggiunta in sede Cogesco, sarà la società Anconaentrate a collaborare con il Comune per la gestione, liquidazione, verifica e riscossione delle entrate relative alla fiscalità locale.

Anconaentrate è una società specializzata interamente partecipata dal Comune di Ancona, cioè a capitale pubblico al 100% quindi con obbligo di raggiungere il pareggio di bilancio e non di produrre utile d’esercizio, ciò si traduce in un minore onere per il contribuente. Il servizio, per quanto riguarda la nostra comunità (quindi i cittadini e le famiglie ma anche i professionisti e gli esperti di settore), comprenderà anche l’attivazione di uno sportello con apertura programmata presso la sede comunale (i cui orari e riferimenti saranno resi noti al pubblico), dove ciascuno potrà rivolgersi per informazioni e approfondimenti sull’argomento.

La presentazione di questo nuovo servizio sarà il prossimo martedì 17 ottobre, alle ore 18:30, presso la Sala Italia. Interverranno il dott. Andrea Marcantoni, responsabile dell’ufficio finanziario del Comune, il dott. Leonardo Giacchetta, direttore di Anconaentrate, il prof. Lorenzo Robotti, esperto di finanza locale e amministratore della società, cui si affiancheranno il dott. Maurizio Mandolini, direttore del Cogesco, e il dott. Teofilo Celani, già Segretario comunale, quali funzionari che hanno definito gli aspetti amministrativi del progetto.

Sono invitati a partecipare tutti i cittadini, i consiglieri comunali, le associazioni di categoria e i professionisti del settore contabile (commercialisti, ragionieri, centri di assistenza fiscale, patronati sindacali, ecc.), per la dovuta informazione sul servizio e per quanto riguarda le concrete modalità di funzionamento.

 

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!