Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli un incontro con Anna Pia Giansanti sull’Olocausto nelle Arti Figurative

Appuntamento alla Biblioteca Comunale venerdì 26 gennaio

Area Forma e Colore
Ricordare per conoscere

Venerdì 26 gennaio 2018, alle ore 21.00, si terrà alla Biblioteca Comunale di Trecastelli, presso il Villino Romualdo di Ripe, “RICORDARE PER CONOSCERE – Incontro con Anna Pia Giansanti – L’Olocausto nelle arti figurative da Chagall al Museo Ebraico di Berlino”.

L’evento, realizzato in occasione della Giornata della Memoria 2018, sarà condotto dalla Prof.ssa Giansanti, che parlerà di artisti e luoghi d’arte legati all’Olocausto, tra cui Marc Chagall, “I Pittori della Memoria”, Il Museo Ebraico e il Memoriale di Berlino, approfondendone vari aspetti. Anna Pia Giansanti, storica dell’arte, si occupa da sempre di didattica dei beni culturali e archeologia nell’insegnamento di discipline storiche, artistiche e letterarie, di creatività e comunicazione nell’arte.

Svolge attività di docente e conferenziera in molti atenei universitari, istituti e associazioni culturali sia pubbliche che private. Ha pubblicato saggi e articoli in materia di arte e archeologia e diversi libri, tra cui i recenti “ Facciamo la Santa Monica? – Storia e storie di un rito predittivo tra devozione, arte e magia” e “Sirene un Incantevole Inganno” delle Edizioni Ventura. “RICORDARE PER CONOSCERE – Incontro con Anna Pia Giansanti – L’Olocausto nelle arti figurative da Chagall al Museo Ebraico di Berlino” è promosso dal Comune di Trecastelli e dalla Biblioteca Comunale. La manifestazione è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico – Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!