Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Corinaldo C5, per Juniores e allievi è semifinale regionale!

Sabato 14 e domenica 15 aprile in scena a Castelleone di Suasa le Finali regionali categoria Giovanissimi, Allievi e Juniores

1.135 Letture
commenti
Optovolante - Ottica a Senigallia - Centro ottico e optometrico
Gli allievi

A dare il via alla caccia al titolo regionale gli Allievi, in campo sabato a Castelleone alle ore 16.30 contro il PesaroFano, nella stagione regolare capolista del girone A, lo stesso in cui il Corinaldo si piazza al terzo posto.

Dopo un quarto di finale da dentro e fuori da cardiopalma in casa dell’imbattuta Villa Musone (nella stagione regolare dodici vittorie casalinghe su dodici) e dopo aver recuperato il pesante 3-0 del primo tempo (finale 4-5), i ragazzi di mister Eugenio Balducci approdano in semifinale regionale, pronti a giocarsela fino alla fine.

La felicità è tanta per aver raggiunto le Finals, traguardo per le quattro squadre migliori delle Marche- il commento di mister Balducci- Averlo raggiunto dopo una partita come quella di Villa Musone, che ha visto un gruppo di ragazzi molto unito, che ha buttato il cuore oltre gli ostacoli che erano diventati davvero tanti, raddoppia la mia felicità. Martedì e mercoledì agli allenamenti erano presenti tutti diciotto e questo significa solo una cosa: la società, il mister, ma soprattutto i ragazzi hanno vinto già la loro sfida, quella di prendere un impegno e portarlo al termine nel migliore di modi, con passione, sorriso e attaccamento. Stasera andremo a cena con i mister, con i dirigenti e con la Juniores, perché come ho già detto ai ragazzi, nella vita come nello sport i traguardi piccoli o grandi che siano vanno festeggiati. Per la semifinale con il Pesaro ci faremo trovare prontissimi, proveremo a ripetere quello che abbiamo fatto due anni fa, un ricordo ancora vivo nella mente dei ragazzi.

La stagione della Juniores inizia dal girone A, primo posto con tredici vittorie su tredici. La linea del traguardo si sposta, ecco approdare il Corinaldo alla seconda fase, il girone Gold formatoJuniores dalle prime quattro dei due gironi A e B: anche qui l’Armata Rossa le vince tutte, otto su otto. Quarti di finale, avversaria l’ottava classificata del girone Gold, gli Amici del Centro Sportivo Mondolfo. I ragazzi di mister Massimo Tinti superano anche questo ostacolo vincendo sia la gara di andata (2-6) sia quella di ritorno (7-2). Sabato 14 aprile a Castelleone ore18.30 semifinale secca contro il Real Fabriano.

Stagione di grande profilo e soddisfazione per l’ intero settore giovanile- le parole del responsabile tecnico corinaldese nonché mister della Juniores Massimo Tinti-Tutte le squadre, laddove il regolamento lo prevedeva, hanno raggiunto l’ambita boa dei play off: Giovanissimi, Allievi, Juniores e Under 19. Per questo mi sento di ringraziare gli staff tecnici e soprattutto i ragazzi, commoventi nel loro attaccamento. Alcune corse si sono fermate dopo strenua battaglia, vedi i Giovanissimi del tecnici Bruciati e Giuliani e l’Under 19 di mister Bronzini fermatasi alla finalissima regionale anticamera delle finali nazionali. Per il titolo regionale abbiamo ancora in corsa gli Allievi di mister Balducci, superlativi in questo ultimo scorcio e la Juniores. Entrambe le protagoniste terranno alto il vessillo del Corinaldo Calcio a 5 alle Finals di sabato 14 aprile a Castelleone. Colgo infine l occasione per invitare gli affezionati all’ evento, degno tributo alla tenacia dei nostri ragazzi”.

ASD Calcio a 5 Corinaldo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!