Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Gelateria Pinguino - Gelato artigianale, american bar - Cesano di Senigallia

A Serra de’ Conti, “Colpo di coda”, una giornata all’insegna di arti e artigianato

Il 10 giugno un festival animerà le vie del centro storico

"Colpo di coda", manifesto

Si terrà domenica 10 giugno a Serra de’ Conti, dalle 16.00 a mezzanotte Colpo di coda”: un festival all’insegna di artigianato moderno, musica, arti visive, teatro e cibo delizioso.


Protagonista sarà il centro storico del paese, che accoglierà un tripudio d’arte e artigianato sulla falsariga di un non-tempo. Le botteghe d’una volta, cadute in disuso, saranno riaperte e allestite ad hoc per ospitare i giovani artigiani d’oggi i quali, per l’occasione, terranno piccoli laboratori e dimostrazioni pratiche del proprio lavoro; gli artisti diversamente creativi dello studio Lapsus di Senigallia, realizzeranno delle installazioni artistiche in alcuni angoli del centro storico; un gruppo di musicisti, a seguito di un laboratorio di field recording (registrazioni ambientali) organizzato dalla Casa della Grancetta e tenutosi a Serra de’ Conti, ha realizzato brani musicali per una Soundwalk, “passeggiata sonora”: indossando delle cuffie collegate a un supporto sarà possibile percorrere alcuni luoghi del paese ascoltandone le suggestioni rielaborate dagli artisti; performance teatrali itineranti animeranno le vie del centro, ritraendo quella che era la vita quotidiana di Serra de’ Conti negli anni ’50.

L’evento si concluderà in tarda serata con il live set cosmico di Rokeya Dj accompagnato dalle proiezioni visual di Viola Mancini. Nel cuore del paese, due punti ristoro per stuzzicare il palato e placare languorini.

L’evento e i laboratori che hanno contribuito a realizzarlo sono parte del progetto CODA – Creiamo Oasi Di Arte, vincitore del secondo bando AgregAzione della regione Marche. Dopo il successo del precedente progetto PUUF – Periferie Ultra Urbane Fantastiche, si è rinnovata la collaborazione tra associazione Ti-Vittori (ente capofila), Comune di Serra de’ Conti, Lapsus – diversa creatività, la Casa della Grancetta e Ner.to. Il progetto è sponsorizzato dall’azienda Filax.

Link alla pagina dell’evento: https://www.facebook.com/events/179139139413709/
E del progetto: https://www.facebook.com/CreiamoOasiDiArte/laps

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!