Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Pallavolo femminile: giornata nera per l’Edonè Ostra Vetere, al tie break vince Jesi

Prima Divisione Femminile: giornata no per le ragazze della Polisportiva AVIS, sconfitte di misura dall'Iceservice Libertas Jesi

2.405 Letture
commenti
Pallavolo: Polisportiva AVIS Ostra Vetere 2019/2020

Forse avranno contribuito la data di gioco (venerdì 17) e gli infortuni che da inizio stagione falcidiano la rosa dell’Edonè Ostra Vetere, ma di fatto quella contro la Libertas di Jesi è stata sicuramente la peggior prestazione della stagione della formazione della squadra di coach Lucchetti.

Ad ogni modo va riconosciuto il merito alle giovani ragazze ospiti di aver giocato una buona partita ed aver lottato su ogni pallone fino alla fine.

Dopo un primo parziale vinto in maniera piuttosto agevole le padrone di casa si sono letteralmente spente, lasciando il pallino del gioco alle jesine che non si sono fatte pregare e con altrettanta scioltezza hanno prima pareggiato il conto dei set e poi si sono portate in vantaggio per 1-2.
L’Edonè si riprende nel quarto parziale e, complice anche un calo della Libertas, riesce a rimandare il verdetto finale al tie break.

Nell’ultima frazione di gioco si rivede una “sintesi” dell’incontro disputato fino a quel momento: partenza forte di Jesi che costringe Lucchetti a fermare il gioco sul 03-05, rimonta dell’Ostra Vetere che porta Romagnoli a chiamare tempo sul 06-05 e nuovo sorpasso di Jesi che cambia campo sul 06-08. Torna sotto l’Edonè riportandosi in parità sul 10-10, nuovo crollo delle padrone di casa e ospiti che festeggiano aggiudicandosi il set (11-15) e l’incontro.

Il prossimo turno di gioco vedrà l’Edoné Ostra Vetere a giocare ancora tra le mura amiche sabato 25 gennaio (inizio incontro ore 21.00) contro la capolista ed imbattuta Castelferretti.

Edonè Ostra Vetere – Iceservice Libertas Jesi 2-3

Edonè Ostra Vetere: Aguzzi, Conti, Gregorini B., Della Santa, Rizzoni, Catanzariti, Mancini, Manoni, Esposto, Massi, Tarsi, Bronzini (L1), Bassotti (L2). All. Lucchetti.
IceService Libertas Jesi: Bacci, Bartoli, Beldomenico B., Carloni, Fratoni, Gianangeli, Pappone, Pizzi, Rettaroli, Senesi, Venanzi, Serafini (L1), Beldomenico C. (L2). All. Romagnoli – Squartini.
PARZIALI: 25-16, 18-25, 15-25, 25-14, 11-15.

Classifica 1a Divisione Gir. B:
ASD Pall. Castelferretti: 32 p.ti
Edonè Ostra Vetere: 24 p.ti
CUS Ancona: 22 p.ti
Pieralisi Volley Jesi: 18 p.ti
Ancona Team Volley*: 15 p.ti
Iceservice Libertas Jesi*: 12 p.ti
Pol. Ostra ASD: 4 p.ti
US Pall. Senigallia: 2 p.ti,
(*Ancona Team Volley e Iceservice Libertas Jesi una partita in meno)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!