Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Pittura edile Goffi - Trattamenti e soluzioni involucro edilizio - S. Maria Nuova

Con il progetto “Cromatismi Urbani” un parco di Trecasrelli diventa “parco delle emozioni”

Quattro panchine sono state dipinte di giallo, rosso, blu e verde per rappresentare delle emozioni

1.200 Letture
commenti
"Parco delle emozioni" Trecastelli

La Città di Trecastelli inaugura martedì 10 agosto 2021, alle ore 19.30, il “Parco delle Emozioni” nel Viale Umberto I della Municipalità di Ripe.

Il progetto si intitola “Cromatismi urbani”, ed è stato proposto e realizzato dalla restauratrice e illustratrice free lance di Trecastelli Romina Leoni, seguendo il criterio della Street Art di portare colore e identità a luoghi e spazi urbani.

Così un piccolo giardino pubblico è stato trasformato nel “Parco delle Emozioni”, in cui le quattro panchine dipinte di giallo, rosso, blu e verde rappresentano un’emozione: gioia, rabbia, tristezza e speranza.

L’Assessore alla Cultura Liana Baci afferma che: “Il progetto ha catturato subito la mia attenzione per la sua bellezza artistica; colori, figure e volti suscitano, in chi guarda, il desiderio di fermarsi, sedersi, fare una pausa e ammirare. É la prima realizzazione di Street Art a Trecastelli e credo sia un modo inedito per i cittadini di vivere l’Arte”.

Conclude il Sindaco Marco Sebastianelli: “L’Amministrazione ha accolto questo progetto per la forma innovativa di recupero, che coincide con la nostra linea d’azione. Abbellire un arredo urbano in buono stato è un modo per salvaguardare l’ambiente ed evitare sprechi al fine di creare una città sempre più a misura d’uomo ed ecosostenibile”.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!