Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Tour a lume di candela al Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti

In programma nel pomeriggio di domenica 19 febbraio

Museo delle Arti Monastiche

Domenica 19 febbraio va in scena al Museo delle Arti Monastiche “Le stanze del tempo sospeso” “ARtS LUMEN” tour al lume di candela. “ARtS Lumen” è un percorso alla scoperta dell’importanza della luce nelle opere d’arte, seguendo la storia dell’illuminazione.

“Nell’arte è ben noto – affermano gli organizzatori dell’iniziativa – che la luce svolga un ruolo fondamentale poiché grazie ad essa, è possibile avere una percezione tridimensionale, giochi di chiaro scuro, ombre e modellazione di volumi. Ma quanto è importante una giusta luce per scoprire le opere d’arte? Quali sono state le luci durante i secoli? Di quali luci hanno vissuto i beni conservati all’interno del Museo delle Arti Monastiche?” 

Queste sono le domande che ci si pone nel tour guidato dalla luce di candela. 1° Turno ore 17; 2° Turno ore 18,30. L’evento è gratuito, è fortemente consigliata la prenotazione.

Per assicurarvi l’ingresso potete contattare:
Facebook MuseoArtiMonstiche
museoartimonastiche@gmail.com
Instagram @museoartimonastiche
0731 871739

L’evento rientra nel progetto A.R(t).S, finanziato con i fondi della Regione Marche – Politiche giovanili e della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

 

Mario Romagnoli

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!