Emozionante concerto del 1° Maggio a Serra de’ Conti
Presenti 300 spettatori

Serra de’ Conti (AN), 1° maggio 2025 – In occasione della Festa dei Lavoratori, si è svolto presso l’azienda Messersì Packaging di Barbara un emozionante Concerto del Primo Maggio, organizzato dal Comune di Serra De’ Conti, dalla locale Centenaria Società Concertistica di Serra De’ Conti e dalla stessa azienda. Un’iniziativa che ha saputo unire musica, impegno sociale e valorizzazione del territorio.
Sul palco si sono esibiti la Junior Band “Nicola Pieroni”, la Banda Giovanile di Serra De’ Conti e la Centenaria Società Concertistica di Serra De’ Conti, tutte dirette dal maestro Mirco Barani. A presentare la serata è stato Sandro Appolloni, che ha accompagnato il pubblico lungo un percorso musicale coinvolgente e ricco di emozioni.
Circa 300 spettatori tra cittadini, lavoratori, famiglie e, tra questi, anche il sindaco Silvano Simonetti e Maurizio Messersì, titolare dell’omonima azienda, a testimonianza dell’attenzione e del sostegno della comunità verso eventi culturali e solidali.
Il ricavato della serata è stato devoluto in favore del progetto “Il Giardino dei Bucaneve”, l’associazione che si dedica con passione e competenza al supporto delle persone con disabilità.
Il concerto si è confermato non solo come un appuntamento musicale di qualità, ma anche come un’occasione di riflessione sul valore del lavoro e della solidarietà, nel segno della partecipazione attiva delle istituzioni, delle realtà produttive e del mondo associativo.
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!