“Mare dentro” a Trecastelli
Il 5 luglio presentazione di un libro di poesie

Sabato 5 luglio 2025, alle ore 18.30, il Villino Romualdo e Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli ospiterà la presentazione del libro di poesie di Martina Lelli MARE DENTRO (Kanaga Edizioni, 2024).
Dopo i Saluti Istituzionali, interverranno l’autrice Martina Lelli e la docente Simona Zava, in un dialogo che accompagnerà il pubblico alla scoperta dei temi e delle suggestioni che attraversano la raccolta poetica.
MARE DENTRO è la seconda opera della Lelli, poetessa, autrice, prefatrice e vincitrice di prestigiosi premi letterari nazionali e internazionali. Laureata in Scienze Statistiche e in Statistica, Economia e Impresa presso l’Università degli Studi di Bologna, città in cui è nata, vive e lavora, l’autrice coltiva da anni la passione per la scrittura, iniziata quando era giovanissima, ovvero dall’età di nove anni. Nel 2014 ha pubblicato la sua prima silloge di poesie dal titolo “Mosaico… di emozioni.”
Nella prefazione al libro MARE DENTRO, il poeta e scrittore Cheikh Tidiane Gaye, responsabile di Kanaga Edizioni, scrive: “Solcando il giardino poetico di Martina Lelli, troveremo che questa raccolta seminata fiorirà lasciando per sempre versi che sbocceranno per parlare della vita. Coglieremo l’importanza del mare, dell’infinito e della meraviglia. Non solo, incontreremo la parola che sa di musica e di ritmo, una poesia che non urla e il verbo che nutre: Mare dentro diventa un quadro e, Martina Lelli, la pittrice dalle parole sublimi ed evocatrici e dallo sguardo poetico, l’ha riempito di tanti colori con ogni suo verso.”
L’evento è promosso dalla Città di Trecastelli, dal Museo Nori De’ Nobili e dalla Biblioteca Comunale. La partecipazione è a ingresso libero.
Per informazioni: Ufficio Turistico Punto IAT – Museo Nori De’ Nobili – Biblioteca Comunale – Villino Romualdo, Piazza Leopardi, 32 – Ripe di Trecastelli – 071 7957851- trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!