Serra de’ Conti, il 16 dicembre appuntamento per i 150 anni d’Italia
Il Comune di Serra de’ Conti, a conclusione dei festeggiamenti dei 150 anni dell’Unità d’Italia, propone un ulteriore appuntamento culturale che va ad aggiungersi alle iniziative svoltesi durante il 2011 su questo tema.
Venerdì 16 dicembre, alle 21, nella Sala Italia del Comune di Serra de’ Conti, avrà luogo una conferenza dal titolo “Personaggi e fatti del Risorgimento serrano“, a cura del noto storico locale Prof. Virginio Villani, che ha al suo attivo numerose e preziose pubblicazioni sulla storia di Serra de’ Conti e dei paesi limitrofi.
Sarà un’occasione imperdibile per tutti i Serrani e non solo, un’occasione per conoscere un aspetto della nostra storia locale pressoché dimenticato o sconosciuto, un’occasione per approfondire e condividere la conoscenza del percorso culturale che ha portato il paese ad essere quello che è oggi.
L’Amministrazione Comunale ringrazia pubblicamente il Prof. Villani per la Sua disponibilità e per la passione con cui studia e documenta, redige ed espone, la storia del nostro territorio.
da Comune di Serra de’ Conti
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password
Effettua l'accesso ... oppure Registrati!