Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Moov e Assicurazioni Generali - Noleggio auto a lungo termine

Potenziata la Scuola Calcio della Polisportiva Trecastelli

Rafforzato il comparto tecnico e incrementati i servizi a disposizione dei ragazzi

238 Letture
commenti
Responsabili tecnici e dirigenziali del settore giovanile della Polisportiva Trecastelli

La presentazione dello scorso 5 agosto, nella quale la società ha illustrato i progetti futuri e le novità nell’assetto dirigenziale e non solo, ha calato il sipario anche su quella che sarà la struttura tecnica e dirigenziale del settore giovanile nella stagione sportiva 25/26.

La società crede fortemente che alla base di un progetto sportivo sostenibile, ci sia un settore giovanile solido e strutturato in ogni sua componente, dai dirigenti, ai tecnici, a tutti i collaboratori. Questo credo, insieme alla crescente ambizione, hanno portato alla volontà di investire importanti risorse per migliorare l’offerta formativa per i nostri giovani tesserati.

Il comparto tecnico sarà composto da tecnici giovani e qualificati, con idee chiare e una proposta moderna. L’attività di base, comprensiva di Piccoli Amici, Primi Calci, Pulcini ed Esordienti, sarà coordinata da Federico Sebastianelli e Nicolò Canonici, nelle vesti rispettivamente di istruttore motorio e coordinatore tecnico e metodologico, affiancati da Olivetti Luciano e con la collaborazione tecnica di Thomas Pellicciotti, Lorenzo Pierpaoli e Matteo Fabini.

Nell’attività agonistica le importanti novità riguardano Nicolò Canonici, che sarà l’allenatore della categoria Giovanissimi U15, e Roberto Tinti, che seguirà gli Allievi U17 in collaborazione con Luca Grossi, che svolgerà anche il ruolo di Preparatore Atletico delle categorie dell’attività agonistica. Sarà inoltre presente la Juniores U19 allenata dal confermato Danilo Zandri. Completano il quadro di collaboratori Jacopo Duranti per l’U15 e Giorgio Rocchetti per l’U19. Il tutto sotto l’occhio vigile del responsabile tecnico del settore giovanile Massimo Palestrini.

La compagine dirigenziale dell’area sportiva al seguito del settore giovanile conta 12 dirigenti, coordinati dal responsabile del settore giovanile Michele Turchi, oltre a tutti i dirigenti delle altre aree di competenza a supporto delle attività. Oltre agli imprescindibili valori umani e professionali, l’attenzione si è focalizzata sul miglioramento delle strutture e i servizi a disposizione dei giovani tesserati, che potranno contare su strutture e materiale sportivo all’avanguardia, come la Veo-cam per il monitoraggio delle prestazioni e un servizio gratuito di aiuto compiti, affinché ognuno possa realizzarsi da un punto di vista sportivo e, ancor prima, umano.

I raduni di Allievi e Giovanissimi sono previsti per il 18 agosto, mentre la prima settimana di settembre darà inizio alle attività della scuola calcio per Esordienti, Pulcini, Primi Calci e Piccoli Amici. Per date e orari precisi rimanete connessi con i nostri canali social, dove troverete anche i contatti dei nostri responsabili per ulteriori informazioni. Vi aspettiamo!

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!