Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Roberto Paradisi - Candidato Consigliere Regionale - Elezioni Regionali Marche 2025

Tradizionale preghiera di inizio anno scolastico a Senigallia

Venerdì 12 settembre alla chiesa dei Cancelli

133 Letture
commenti
E’ diventata ormai una bella e attesa consuetudine il ritrovarsi per la preghiera di affidamento all’inizio del nuovo anno scolastico.
 

L’Unità pastorale ‘La barca di Pietro’, formata dalle parrocchie senigalliesi delle Grazie, Duomo, Roncitelli e Porto, invita studentesse e studenti, insieme a familiari e amici, personale della scuola a questo tempo di preghiera che prevede anche la benedizione degli zaini, l’oggetto che accompagnerà il loro percorso tra i banchi di scuola.
 
L’appuntamento è per venerdì 12 settembre 2025, alle ore 18.00, alla Chiesa dei Cancelli.
 
“E’ significativo mettere al centro dell’attenzione comunitaria e pastorale – dice il parroco don Aldo Piergiovanni – le giovani vite che si preparano a vivere un’altra pagina importante della loro crescita. Significa dire loro che per noi, per la nostra città, sono vite preziose e che la scuola può e deve essere un’esperienza bella, arricchente. Benedire gli zaini non è un gesto di scaramanzia, è invece la richiesta al Signore buono di ispirare in ognuno e ognuna pensieri, gesti e relazioni che fanno bene e rendono più bella la vita”.
 
Unità pastorale ‘La barca di Pietro’
Parrocchie del Duomo, Roncitelli, Grazie e Porto
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!