Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Morte di un anziano di Ostra si tinge di giallo

Deceduto all'ospedale di Senigallia, manifesti affissi poi rimossi, funerali rinviati, presunte incongruenze burocratiche nei verbali

Ospedale di Senigallia

Si tinge di giallo una vicenda che sta suscitando interrogativi a Ostra. Un anziano uomo, deceduto nei giorni scorsi – domenica 11 gennaio 2026 – all’ospedale di Senigallia, non sarebbe ancora stato tumulato a causa di una complessa e inattesa disavventura burocratica.

All’indomani del decesso, stando a quanto ci viene raccontato, l’impresa di pompe funebri di Ostra aveva regolarmente affisso i manifesti funebri, successivamente oscurati, così come sarebbe stata rimossa anche una prima notizia apparsa online. Da quel momento, la situazione si è ingarbugliata.

Secondo quanto trapela da fonti non ufficiali, alla base dello stop ci sarebbero presunte incongruenze nei verbali di decesso tra i medici curanti e il medico legale. Una circostanza che avrebbe portato al trasferimento della salma all’ospedale regionale di Torrette, dove sarebbe stata disposta l’autopsia per gli accertamenti del caso.

I familiari, comprensibilmente provati, restano in attesa di risposte e soprattutto della restituzione del corpo per poter celebrare le esequie. Sempre secondo i bene informati, ciò potrebbe non avvenire prima della prossima settimana. Una vicenda che solleva interrogativi che attendono chiarimenti ufficiali.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!