Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
Porta Braschi - Cucina e Pizza con forno a legna - Senigallia - Tavoli all\'aperto, servizio asporto

Festa Repubblica, Museo De’ Nobili aperto

Possibile visitarlo a Trecastelli

Museo Nori De'Nobili, Villino Romualdo

In occasione della Festa della Repubblica Italiana, martedì 2 giugno 2026, il Museo Nori De’ Nobili della Città di Trecastelli sarà aperto al pubblico dalle ore 17 alle 19.30.


La giornata festiva rappresenta un’opportunità speciale per gli appassionati d’arte di visitare il museo, che ospita la collezione dedicata a Eleonora De’ Nobili, artista del Novecento profondamente legata al territorio. La sua produzione, caratterizzata da una spiccata sensibilità e da una particolare attenzione al dettaglio, restituisce un ritratto intenso della sua vita e del suo percorso creativo.
Nello stesso orario sarà inoltre possibile visitare la mostra “GALA È ARRIVATO L’AMBASCIATORE – Il viaggio nel viaggio di Rosella Quintini”, a cura di Stefano Schiavoni e Simona Zava. L’esposizione presenta libri-oggetto unici realizzati da artisti italiani e internazionali, accomunati dal tema del viaggio come esperienza di crescita e ricerca interiore.
Il progetto, coordinato da Rosella Quintini, artista e curatrice di GALA – Gruppo Attivo Libro d’Artista, nasce dalla donazione effettuata al museo nel 2020 e propone un percorso suggestivo attraverso le opere di numerosi artisti contemporanei.
L’ingresso al museo e alla mostra è gratuito, così come le visite guidate, disponibili per singoli visitatori e gruppi.
Informazioni:
Ufficio Turistico – Museo Nori De’ Nobili (Villino Romualdo) – Piazza Leopardi, 32 – loc. Ripe, Trecastelli (AN) – Tel. 071 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.museonoridenobili.it
Da Museo Nori De’ Nobili

Comune di Trecastelli
Pubblicato Lunedì 1 giugno, 2026 
alle ore 12:26
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!