Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Nuova serie di appuntamenti a Serra de’ Conti a partire dal 2 dicembre

Nuovi appuntamenti organizzati dal Comune di Serra de' ContiDa domenica 2 dicembre Serra de’ Conti sarà al centro di significativi appuntamenti.


Per domenica 2 dicembre è infatti in programma, con inizio alle ore 10, la giornata conclusiva del Corso sul riconoscimento delle erbe spontanee, affidato alla naturalista Sonia Baldoni.

L’iniziativa avrà luogo nella sede del Museo delle Arti Monastiche, cornice ideale laddove si consideri il rilievo che erbe aromatiche, medicinali e spontanee avevano nella storica cucina claustrale.

Lunedì 3 dicembre la chiesa di Santa Croce sarà invece teatro della inaugurazione della sezione serrana della mostra “Insieme nella divers-abilità”, promossa sotto il coordinamento dell’ATO sociale in collaborazione con le Cooperative Sociali Ha Muta e Casa della Gioventù, e con le associazioni Il Giardino dei Bucaneve, A.N.F.Fa.S. e ‘Primavera’.

La rassegna ordina presso diverse strutture espositive del territorio (a Senigallia, Corinaldo, Ostra Vetere, Ostra e, appunto, Serra de’ Conti) i lavori prodotti nell’ambito delle attività dei “centri sollievo” e delle strutture protette del comprensorio.

In particolare, la mostra allestita a Serra de’ Conti presenterà i quadri prodotti dal “Laboratorio di pittura”, e sarà inaugurata alle ore 16.

Intanto, è in fase di preparazione per domenica 16 dicembre, di nuovo al Museo delle Arti Monastiche, lo spettacolo del ciclo “Danza al Museo”, frutto di un progetto elaborato in sinergia da Inteatro e dal Sistema Museale della Provincia di Ancona.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 30 novembre, 2012 
alle ore 12:17
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!