Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara: concessione aree cimiteriali per costruzione edicole gentilizie

CimiteroIl Comune di Barbara avvisa che intende assegnare in concessione 3 aree cimiteriali di diverse dimensioni per la costruzione di edicole gentilizie private.


La concessione ha la durata di 99 anni, rinnovabile alla scadenza secondo le modalità previste nel Regolamento Comunale di Polizia Mortuaria, e i rispettivi progetti delle edicole dovranno rispettare le indicazioni del “Regolamento per l’edificazione di tombe ed edicole funerarie presso il civico cimitero”. Il canone relativo alle aree per l’edificazione è stato definito pari a € 500,00 al metro quadro.

I requisiti per partecipare all’assegnazione sono suddivisi in cinque fasce che, in fase di sorteggio per l’assegnazione delle aree, determineranno il diritto di precedenza.

Possono presentare domanda di assegnazione:

a)  i cittadini che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto i 30 anni di età e risultino residenti nel comune di Barbara da oltre 5 anni;
b)  i cittadini che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto i 30 anni di età e risultino residenti nel comune di Barbara da meno di 5 anni;
c)  i cittadini che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto i 30 anni di età e che siano stati residenti nel comune di Barbara almeno 10 anni anche non continuativi;
d)  i cittadini che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto i 30 anni di età e che siano stati residenti nel comune di Barbara almeno 5 anni anche non continuativi;
e)  i cittadini che alla data di scadenza del bando abbiano compiuto i 30 anni di età e che siano nati a Barbara.

La presentazione di eventuali domande di concessione deve pervenire al Comune di Barbara tassativamente entro il 15 maggio 2014.

Le domande pervenute al Comune prima dell’apertura dei termini stabiliti da questo bando (16 aprile 2014) non saranno prese in considerazione: pertanto tutti coloro che avessero presentato generica istanza di assegnazione di area cimiteriale prima della pubblicazione del presente  bando sono tenuti se interessati a ripresentare ulteriore domanda secondo le condizione descritte.

La scelta delle aree sarà effettuata attraverso un sorteggio pubblico in data che verrà in seguito definita; il sorteggio stabilirà l’ordine per la scelta delle aree e si svolgerà nel modo seguente: le richieste pervenute che soddisfano i requisiti della lettera  a) avranno priorità di sorteggio su quelle che soddisfano i requisiti delle lettere b)-c)-d)-e) , così come le richieste che soddisfano i requisiti della lettera b) avranno priorità di sorteggio su quelle che soddisfano i requisiti delle lettere c)-d)-e) e così di seguito.

Per ulteriori informazioni e per visionare il bando completo e la planimetria: www.comune.barbara.an.it (home page-informative)

dal Comune di Barbara

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 20 aprile, 2014 
alle ore 21:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!