Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Cibo migliore a Trecastelli per gli alunni delle scuole dell’Infanzia

Mense nelle scuoleA partire da questo anno scolastico e più precisamente dal giorno 29 settembre, data di inizio della refezione scolastica, i bambini delle quattro scuole dell’Infanzia che  usufruiranno della mensa potranno mangiare cibo qualitativamente migliore.


L’Amministrazione Comunale ha infatti introdotto, l’uso di carne biologica marchigiana e la pasta proveniente da azienda biologica locale.
Dunque alimenti biologici ed a Km 0, forniti da aziende locali certificate.

A ciò si aggiungerà, se il progetto troverà l’accoglimento della Regione Marche, il pesce fresco proveniente dall’Adriatico, come prevede il progetto Pappa Fish a cui il Comune di Trecastelli ha voluto aderire, progetto totalmente finanziato con fondi europei (e dunque che porterà anche ad una economia di spesa, nel portare un innalzamento nella qualità alimentare).

Sia l’introduzione di carne marchigiana biologica, sia il progetto Pappa Fish, sono collegati, oltre che ad una sana alimentazione, alla organizzazione di una interessante attività didattica che si concretizzerà in visite guidate alla azienda/fattoria che fornirà l’Ente, sia in incontri scolastici con la Biologa marina ed un nutrizionista.

A fronte di questo rilevante aumento della qualità delle mense scolastiche, non solo non sono state aumentate le tariffe mensa, ma, addirittura, molte famiglie si sono viste applicare un notevole ribasso nel costo della quota fissa e dei buoni pasto, avendo l’Amministrazione di Trecastelli, applicato a tutte le scuole le tariffe precedenti più favorevoli, in uso in uno dei tre disciolti Comuni.

A seguito della concessione del trasporto scolastico comunale (dopo l’espletamento di una procedura di gara di alto livello, portata avanti insieme al limitrofo Comune di Corinaldo), alla Ditta Conerobus service, tutti gli alunni di Trecastelli, possono, da questo anno scolastico, contare su scuolabus di nuova immatricolazione, ecologici e di ottima qualità.

Un servizio di trasporto scolastico migliore che, insieme alle novità delle mense scolastiche, aumenta in maniera esponenziale la qualità dei servizi scolastici del nuovo Comune di Trecastelli.

dal Comune di Trecastelli

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 26 settembre, 2014 
alle ore 11:05
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!