Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra si mobilita per “La Calza della Befana più lunga del mondo”

Coinvolti 400 ragazzi che hanno fornito 400 metri quadrati di stoffa

Torna puntuale anche quest’anno ad Ostra il tradizionale appuntamento con la Befana.  Quest’anno è previsto un evento d’eccezione con “La Calza della Befana più lunga del mondo”.
La festa si svolgerà domenica 4 gennaio, a partire dalle ore 14,30 e sarà organizzata dall’Ente Pro Loco di Ostra, con il patrocinio del Comune di Ostra e dell’assessorato alla Cultura.


Le operazioni della stesura della calza con l’ausilio delle varie associazioni locali inizieranno alle ore 13.  Alla realizzazione di questa hanno partecipato oltre 400 bambini di tutte le classi dell’Istituto Comprensivo scolastico di Ostra. Ogni bambino ha infatti consegnato un metro quadrato di stoffa su cui ha realizzato una propria composizione. Ora i quattrocento e più metri quadrati di stoffa sono in composizione presso la sede storica della Pro Loco dove le sarte stanno cucendo i vari pezzi ed è prevedibile una calza lungo un centinaia di metri lineari. 

Ma tornando alla festa. Alle 14,30 in piazza dei Martiri ci sarà il raduno delle befane.  Di seguito vi sarà anche la discesa della Befana dalla torre civica. Sempre in piazza dei martire e lungo via Gramsci   vi saranno dei Babbi Natali con i cavallini Pony che distribuiranno dolci e caramelle a tutti i bambini. Insomma, una giornata ricca di eventi che farà registrare una affluenza record una prova generale che in un prossimo avvenire potrà entrare anche nel guinness dei primati.

Allora, tutti a Ostra a festeggiare la befana quella che “…vien di notte, con le scarpe tutte rotto, se ne mette un altro paro è arrivato il sei gennaro.”

Da Giancarlo Barchiesi

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 2 gennaio, 2015 
alle ore 16:07
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!