Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra: Storoni sull’ex Campo Boario

1.290 Letture
commenti

Nella seduta di Consiglio Comunale di ieri (15/06/2015) ufficialmente la città si è liberata dai tentacoli della disinformazionee dall’abisso della speculazione di quanti vedevano in ballottaggio per l’area ex Campo Boario i camper contro i bambini.



Per rilanciare, visto che il punto all’ordine del giorno era stato promosso dal gruppo di minoranza, il gruppo di maggioranza ha proposto di operare una ricostruzione radicale del rapporto con la città e il Consiglio intero con un atto condiviso che avrebbe impegnato il Sindaco e la Giunta ad affrontare in sequenza prima la realizzazione del parco urbano e a seguire l’area di sosta camper, come da sempre nelle intenzioni dell’Amministrazione.

Nessun bambino rimarrà orfano di uno spazio di gioco, come invece il gruppo di minoranza sostiene. Qualcosa che prima c’era e dava risposta a bisogni reali, cioè la parte pavimentata dell’area adiacente ai giardini N. Green domani sarà potenziata e messa in sicurezza presso l’area oggi campo sportivo. I

l punto che ci teniamo a sottolineare è che occorre dare concretezza ad un patto con i cittadini per pianificare il futuro dei nostri bambini, impegnandoci nero su bianco a percorrere una via sicuramente impegnativa e non senza ostacoli, ma serve coraggio per percorrere delle vie che vanno oltre l’orizzonte dei nostri occhi. Era per noi un’urgenza condividere in sede di consiglio, per tendere la mano, ma la sfida non è stata raccolta dal gruppo Progetto Ostra. Scendere dalla convinzione che si erano precostituiti per condividere un progetto forte di riscossa e rinascita non se la sono sentiti, nonostante la possibilità di valutare altre aree per la sosta dei camper. Noi l’impegno con i cittadini ce lo siamo comunque preso. Nessun bambino resterà senza l’area in cui giocare.

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 16 giugno, 2015 
alle ore 15:48
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!