Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

La Festa della repubblica celebrata ad Ostra Vetere

265 Letture
commenti

bandiera italiana2 giugno 1946 e 2 giugno 2006: sessantesimo anniversario della Festa della Repubblica. Anche Ostra Vetere celebra la ricorrenza nazionale con due appuntamenti. Si inizia giovedì mattina, I° giugno, alla scuola elementare e media di Ostra Vetere dove il Sindaco Massimo Bello, l’Assessore all’Istruzione Rita Aquili, accompagnati dal dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo prof. Gherardo Villani, consegneranno a tutte le classi una copia della Costituzione approvata dall’Assemblea costituente il 26 dicembre 1947 e firmata dal Capo provvisorio dello Stato il 27 dicembre 1947 insieme ad un libro contenente una raccolta di immagini, di titoli di giornali dell’epoca che testimoniano i fatti e gli avvenimenti di quei giorni.

Venerdì mattina, invece, 2 giugno cerimonia in Piazza don Minzoni alle ore 9,30 con deposizione della corona al Monumento dei Caduti alla presenza delle autorità civili, militari e religiose e della banda cittadina “G. B. Pergolesi” diretta dal Maestro Filiberto Campolucci.
Il 60° anniversario della nascita della Repubblica – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere – è una ricorrenza che deve valorizzare l’Unità Nazionale quale valore fondamentale e costitutivo della nostra Nazione.
Dedichiamo questa giornata a tutti gli Italiani e, soprattutto, anche a coloro che in questo momento servono la Patria, in divisa, per portare pace e democrazia nel mondo. Dedichiamo questa giornata all’Europa non dell’euro, ma all’Europa delle Nazioni e dei Popoli, all’Europa unita per davvero e determinata a divenire un punto di riferimento in tutto il mondo: questo deve essere l’obiettivo di tutti
.”

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 30 maggio, 2006 
alle ore 12:25
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!