Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ad Ostra Vetere il campionato di lancio della boccia

309 Letture
commenti

Domenica prossima, 2 luglio, Ostra Vetere ospiterà il secondo campionato nazionale di lancio della boccia su strada organizzato dalla locale Associazione sportiva ruzzola, con il patrocinio del Comune, della Provincia, della Regione, della Figest e del Coni.
Centinaia i giocatori da tutta Italia con i loro accompagnatori, ricco il programma, che inizierà alle ore 8 con le gare per proseguire tutto il giorno con lo svolgimento delle competizioni per le qualificazioni delle squadre e della finale. Subito dopo le premiazioni in Piazza della Libertà.

L’organizzazione del secondo campionato italiano a squadre di boccia su strada, che si terrà nel suggestivo paesaggio di Ostra Vetere, nella contrada di San Vito, non solo è un importante punto di arrivo, ma anche un prestigioso riconoscimento che premia il lavoro svolto e l’impegno profuso dall’Associazione sportiva ruzzola di Ostra Vetere.
Per Ostra Vetere e per il suo territorio, gli sport tradizionali rappresentano un ottimo veicolo promozionale non solo dal punto di vista strettamente sportivo ed agonistico, ma anche sociale e culturale.
La boccia su strada è uno sport che vive del passato, è un gioco tradizionale, che ancora oggi risulta essere diffuso e praticato da tanti appassionati, giovani e meno giovani, e che ha mantenuto l’antico contatto con la natura, con il territorio e la sua storia.
Il gioco della boccia è un’attività sportiva che si esercita lungo le strade, prevalentemente in compagna o nelle periferie dei paese e città. Consiste nel lanciare la boccia o boccetta lungo la strada in modo che possa compiere il tragitto più lungo possibile.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 28 giugno, 2006 
alle ore 12:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!