Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Serra de’ Conti, il 2 giugno consegna della Costituzione ai ragazzi

Un gesto simbolico per condividere insieme alla comunità e alle giovani generazioni la Festa della Repubblica

1.049 Letture
commenti
Centro Commerciale Il Maestrale - Senigallia - Ancona - Marche
Repubblica, Costituzione Italiana

In occasione della Festa della Repubblica, che si celebra ogni anno il 2 giugno, quest’anno a Serra de’ Conti l’Amministrazione comunale consegnerà una copia della Costituzione ai componenti del Consiglio comunale dei Ragazzi. Un gesto simbolico per condividere, insieme alla comunità e in particolare alle giovani generazioni, i valori democratici che la carta costituzionale rappresenta.

Il programma prevede, alle ore 9:30, il raduno dei partecipanti in Piazza Gramsci e la deposizione di una corona d’alloro in ricordo dei caduti della grande guerra 1915-18, cui seguirà la formazione del corteo per Piazza IV novembre e la deposizione di un’altra corona d’alloro dedicata ai caduti della guerra mondiale 1940-45. Parteciperà alla manifestazione la Centenaria Società Concertistica, con interventi programmati per le celebrazioni.

Alle ore 10:30 l’appuntamento prosegue in Sala Consiliare, dove il Sindaco dei Ragazzi Lorenzo Luzi, insieme ai componenti del suo Consiglio, riceverà una copia della Costituzione della Repubblica Italiana, edita per il 70° anniversario della firma dell’atto (27 dicembre 1947 – 27 dicembre 2017) che sarà consegnata dalla Giunta municipale e dai componenti di tutti i Gruppi consiliari.

Sono invitate a partecipare alla Festa della Repubblica tutte le autorità, le forze politiche, sociali e le associazioni, tutti i cittadini di Serra de’ Conti e, in particolare, le famiglie dei ragazzi per l’alto valore simbolico dell’iniziativa.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!