Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Barbara Events 2018: ecco gli eventi in programma per l’estate

Da giugno a settembre non mancheranno le occasioni di intrattenimento e divertimento

La Senigalliese - Pratiche auto, passaggi, immatricolazioni, bolli - Senigallia
Barbara Events 2018

L’estate è ormai alle porte e Barbara sembra essere pronta per l’imminente stagione in arrivo. Sagre, spettacoli, musica e tanto altro coloreranno il paese medievale per tutto il periodo estivo.

È stato infatti presentato da poco il nuovo “Barbara Events 2018” che mostra come, grazie all’impegno profuso dalle molteplici realtà sul territorio, grandi e bambini saranno protagonisti di un’estate ricca di manifestazioni suggestive e imperdibili.

Come da calendario, il 3 giugno la Pro Loco organizzerà il pranzo convivale come gesto di ringraziamento per tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione del Presepe Vivente edizione 2017/2018.

Nei giorni successivi, l’8 e il 9 giugno, il Tintinnio si occuperà invece dell’evento Barbarabarbecue, due serate dedicate alla migliore carne cotta alla brace con la compagnia e l’intrattenimento di gruppi live. Come di consueto, nel mese di giugno, non mancherà di certo l’apertura del Centro Estivo gestito dal Centro Sociale e l’inizio delle attività estive presso il campo da bocce in Via del Parco, attività che proseguiranno fino alla fine dell’estate e inoltre si riconferma anche l’atteso torneo di calcetto presso la Pista Polivalente, organizzato dalla Società Sportiva I. Lorenzini.

Nel primo weekend di luglio invece, le Barbamamme si occuperanno della “Notte Bianca dei Bambini”, due serate ricche di imperdibili sorprese. Ma non solo! Luglio per di più, vedrà protagonista la Banda Musicale di Ostra Vetere e Barbara, che a suon di musica si esibirà con un piacevole Concerto d’ Estate.

Agosto sarà caratterizzato anche dal “Memorial Dott. Venuti Giovanni”, con un triangolare di calcio a cura della Società Sportiva I. Lorenzini e dalla 9° edizione della Sagra della Pasta a cura dell’Associazione DoUnaMano Onlus che organizzerà due serate di beneficenza con tanta buona pasta di ogni tipo, animazione e artisti nazionali. Dal 26 agosto al 2 settembre, l’Oratorio Santa Barbara, come solito fare, organizzerà il Campo-Scuola presso Montelago di Sassoferrato. Il 15 settembre invece Controluce tornerà protagonista, il Tintinnio infatti allestirà il paese per una serata tra candele, fiaccole e stelle, con possibilità di cena itinerante, spettacoli e tanta buona musica e per finire quest’anno festeggeremo insieme gli 80 anni dell’Associazione Artiglieri.

Il volantino “Barbara Events 2018”, con tutte le date e ulteriori dettagli, è consultabile anche dal sito istituzionale del Comune di Barbara, dove si potranno seguire tutti gli aggiornamenti:
www.comune.barbara.an.it.

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!