Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna a Serra de’ Conti la mostra “L’acquerello sposa la matita”

Nella versione natalizia presenti trentatré presepi dal 1974 al 2007

Mondolfo Scale - Produzione scale a chiocciola e a giorno - Mondolfo (PU)
Mostra "L'acquerello sposa la matita"

La Mostra espositiva “L’Acquerello sposa la matita”,allestita presso la restaurata e suggestiva Chiesa di Santa Croce dagli artisti Fiorello Perini con opere a matita e da William Zampa con opere ad acquerello, ha certamente ottenuto un notevole successo di critica e di pubblico proveniente anche da fuori Regione.

Ed ora viene riproposta in versione Natalizia con apertura al pubblico in alcuni giorni dal 25 dicembre al 6 gennaio. “Nella versione Natalizia – afferma Perini – abbiamo pensato di rievocare e far ammirare al pubblico trentatré bellissimi presepi realizzati dal 1974 al 2007 nelle originali ambientazioni che sono state allestite nella Chiesa parrocchiale di Santa Maria de’ Abbatissis dall’allora Parroco don Severino Sebastianelli con la direzione e la composizione artistica del compianto pittore di Serra de’ Conti Cesare Monnati.

A questi 33 presepi si aggiunge il Presepe allestito da me e da Zampa che è unico per la sua particolare collocazione. I presepi saranno visibili sia sopra nella location della Mostra che nella sottostante cripta aperta al pubblico in via eccezionale”. La cerimonia inaugurale è fissata per le ore 17 del 25 dicembre alla presenza del Sindaco Arduino Tassi, dei componenti l’ intero Consiglio comunale e dei familiari di Cesare Monnati. La Mostra resterà visibile a dicembre nei giorni 26 e 30, dalle ore 10,30 alle ore 12,30 e dalle 15,30 alle 20. Successivamente il 1°, 5 e 6 gennaio secondo gli stessi orari.

Dagli Organizzatori

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!