Errore durante il parse dei dati!
Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
BCC Ostra e Morro d\'Alba - Albanostra - Assistenza spese sanitarie

Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba: la Banca del territorio!

Affidato alla locale BCC il servizio tesoreria del Comune di Ostra. Consegnate 48 borse di studio, per un totale di quasi 30mila euro

BCC Ostra e Morro d'Alba: consegna borse di studio intestate al generale Corrado Orazi

La Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba S.C. si è aggiudicata la gara per l’affidamento della tesoreria comunale del Comune di Ostra per il quadriennio 2019-2022.

Dopo essere stata la banca tesoriera fino al 31 dicembre del 1997, da questo esercizio ha voluto ed ottenuto, con forza, detto affidamento in linea con la missione principale che si è prefissa in tutti questi anni di unica banca del territorio, interpretando in pieno la logica, scritta nello statuto, di lasciare un’impronta non soltanto economica, ma sociale ed ambientale.

E’ noto, infatti, come sottolinea il Presidente Paola Petrini, che la banca – che, ad oggi, conta 3700 soci e sette filiali (Ostra – Senigallia – Morro d’Alba – Trecastelli – San Marcello – Jesi – Chiaravalle) – stia continuando a sostenere l’economia locale con particolare attenzione ai piccoli operatori economici e alle famiglie. Anche durante il lungo periodo di crisi la banca ha continuato ad accrescere in maniera significativa le quote di mercato e la propria efficienza operativa, costruendo nel contempo un’identità comune e organizzando una “rete di sicurezza” che ha garantito e garantisce stabilità, preservando clienti e collettività da ogni onere e da ogni eventuale difficoltà di alcune banche nel sistema BCC. In una continua e costante coerenza con la propria missione, pur adottando una politica di contenimento dei costi operativi, ha sempre distribuito risorse a favore di enti e/o associazioni operanti nel sociale.

BCC Ostra e Morro d'Alba: consegna borse di studio intestate al generale Corrado OraziNel dicembre scorso, in occasione dell’Assemblea Straordinaria per l’adeguamento dello Statuto Sociale, passaggio fondamentale e naturale nel gruppo bancario cooperativo ICCREA, ha consegnato ai Soci e ai loro figli, che si sono particolarmente distinti negli studi, le ormai tradizionali borse di studio intestate al compianto direttore generale Corrado Orazi, per un totale di euro 29.400,00, così suddivise: 8 relative a licenza media inferiore, 7 a diploma di scuola media superiore, 3 a diploma accademico, 11 a laurea triennale, 15 a laurea biennale magistrale, 2 a laurea magistrale a ciclo unico, 2 a dottorato di ricerca. Tra i premiati si segnalano 10 giovani soci.

La Banca di Credito Cooperativo di Ostra e Morro d’Alba S.C., oltre che svolgere il servizio di tesoreria per l’Istituto Comprensivo Montessori di Chiaravalle, l’Istituto Comprensivo di Ostra, l’Istituto Comprensivo Senigallia Sud-Belardi di Senigallia, l’Istituto Tecnico Commerciale e Per Geometri EF Corinaldesi di Senigallia, il Liceo Scientifico Enrico Medi di Senigallia, da questo esercizio ha iniziato, con tenacia e con grande passione, questa nuova avventura con il Comune di Ostra, dimostrandosi sempre più attenta alle esigenze di Soci, clienti e cittadini consumatori.

B.C.C. di Ostra e Morro d’Alba
Sede
Via Mazzini, 93
60010 Ostra
Tel. 071798931
Fax 07179893227
www.ostra.bcc.it
banca@ostra.bcc.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!