Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli una serata dedicata al mondo femminile nelle opere di Pirandello

Appuntamento al Villino Romualdo giovedì 1 agosto 2019, alle ore 21.15

Car Multiservice Senigallia - Promozioni Peugeot luglio 2019
Trecastelli, Villino Romualdo: sede del Museo Nori De' Nobili

Giovedì 1 agosto 2019, alle ore 21.15, si terrà al Villino Romualdo a Ripe di Trecastelli UNA NESSUNA CENTOMILA – Il mondo femminile nelle opere di Pirandello, a cura del Gruppo di Lettura “Letto per Diletto” di UNITRE Corinaldo.

L’evento sarà un viaggio emozionale tra frammenti di racconti del celebre Luigi Pirandello, in cui le protagoniste indiscusse saranno le sue eroine.

Lo scrittore, premio Nobel per la letteratura nel 1934, ha guardato con empatia alle donne del suo tempo e di ogni classe sociale, ne ha letto attentamente la psicologia e il disagio nell’incarnare i ruoli per non perdere il diritto al rispetto, alla sopravvivenza e a un’esistenza dignitosa.

Le donne di Pirandello sono da sempre figure che hanno dato prova di grande coraggio, coerenza ed energia. Rosolina, Miluccia, Melina, Nora, Almira, Filomena, Dora e molte altre saranno raccontate e interpretate dando risalto alla loro più intima essenza. Il Gruppo di Lettura “Letto per Diletto” di UNITRE Corinaldo propone una piccola ricerca, il vero scopo è stato quello di ampliare lo sguardo a una lettura più attenta e approfondita, in cui il diletto corrisponde a una “ri-creazione” dello spirito. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!