Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Torna il Pane di San Gaudenzio di “Il Salvagente Onlus”

In occasione della Festa del Patrono il 14 Ottobre propone a tutta la cittadinanza il gesto di caritativa

Fabbri Infissi Senigallia - Dierre - Bonus fiscale 50% infissi, porte e cancelli
Cristiani nigeriani che offrono al Salvagente alimenti per il Pane di San Gaudenzio

Ogni anno “Il Salvagente Onlus” ad Ostra, in occasione della Festa del Patrono, il 14 Ottobre propone a tutta la cittadinanza, il gesto di caritativa: il pane di San Gaudenzio. Gesù diceva che i poveri li avrete sempre con voi… L’altro rappresenta una via preferenziale per vivere “ La Carità” per riconoscere il dono della vita e per riconoscersi compagni di cammino.

Rapportandosi all’altro ognuno cresce. È per questo che uno crea amicizia, crea famiglia, si preoccupa per il bene sociale ecc..ecc. Questo dialogo è naturale, nasce con l’uomo, è posto sin dalla nascita nel nostro cuore. Noi attraverso il gesto di caritativa vogliamo valorizzare l’altro in questo caso l’altro più povero, più debole, sia economicamente che umanamente.

Desideriamo far sì che l’altro possa sentirsi uomo possa non sentirsi estraneo. Affiancandosi alla sua vita offrendogli il pacco alimenti che portiamo nelle loro case, gli facciamo percepire la Carità della gente. Noi consegnamo il Pane di San Gaudenzio perché sopra il male, sopra il limite, possa crescere e vincere l’Amore.

( foto sotto: Cristiani della Comunità Avventista Nigeriana in Senigallia che offrono al Salvagente alimenti per il Pane di San Gaudenzio)

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!