Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa
La Cresciamia - Crescia fusion, torta al testo, cresceria - Lungomare Alighieri Senigallia (AN)

Il cross torna a Pianello di Ostra

Domenica 17 novembre il Memorial Ceccacci

1.893 Letture
commenti
Michele Minucci

Sull’anello aretino di Cavriglia, nella tappa del Trofeo Tosco Umbro, si sono ben piazzati i nerobianchi dell’ostrense Team Cicli Cingolani, rifinendo la propria preparazione all’immediata vigilia dell’appuntamento casalingo.


Nel ‘Memorial Mirella Grassi’, Michele Minucci è stato 4° élite, Alessandro Venanzi 7° esordiente, Edoardo Mastrolorenzi 11° allievo.

Domenica 17 novembre, Pianello di Ostra allestirà il ‘Memorial Ceccacci’, che riporterà nella Valle del Misa la carovana dell’Adriatico Cross Tour.

La direzione seguita è sempre identica a quella di mezzo secolo fa: quando la scuola ciclistica pianellara venne fondata all’insegna della consapevole passione etico-sportiva e della formazione attraverso la pratica psicomotoria.
Risultati, promozione e organizzazione si sono costantemente concatenati, alla base e ai vertici.

A proposito di quote elevate, il Team Cicli Cingolani è tornato a indossare la maglia azzurra, grazie all’amazzone dei prati Rebecca Gariboldi, membro della Nazionale che ha conquistato l’argento europeo nella padovana Silvelle con Eva Lechner (16° posto per l’atleta ‘cingolaniana’).

In bella chiave rosa anche il Master Cross Fertesino.

A Monturano, i promotori Gianluca Accattapà e Tiziana Palmoni hanno consegnato il simbolo del primato femminile a Daniela Stefanelli, già quest’anno sul podio del Giro d’Italia.
Scuderie battistrada (partecipazione, punteggio): G.C. Avis Sassoferrato e Abitacolo Sport Club – Rapagnano.

Il domenicale ‘Memorial Giancarlo Ceccacci’ (ritrovo ore 8) metterà in palio i Trofei Studio Tecnico Ceccaci Lorenzo, Cingolani Bike Shop, Valmisa Pakaging.

Nel ricco montepremi open (a beneficio di tutte le categorie), di spicco le Coppe Elettrosat, Cantina Boccafosca, Tecnoclima.
Il patrocinio è accordato dal Comune di Ostra.

L’arena di gara-ritrovo-premiazione nonché il quartier tappa (con tutti gli snodi logistici) è quella degli Impianti Sportivi di via Fausto Coppi.
“Riportiamo il cross a Pianello di Ostra sottolinea il regista della manifestazione Maurizio Minucci “con l’obiettivo di confermare gli ottimi livelli raggiunti nel panorama regionale ed extraregionale negli anni precedenti, puntando a crescere ulteriormente fino a fare del ‘Ceccacci’ un evento nazionale.”

Umberto Martinelli
Pubblicato Venerdì 15 novembre, 2019 
alle ore 9:34
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!