Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli un incontro contro la violenza al femminile

Appuntamento al Villino Romualdo per domenica 24 novembre

Biondi Abbigliamento - Collezioni autunno/inverno 2019/2020 uomo/donna - Castelleone di Suasa (AN)
Trecastelli, Villino Romualdo: sede del Museo Nori De' Nobili

Al Villino Romualdo un incontro in occasione della Giornata internazionale contro la violenza al femminile
Domenica 24 novembre 2019, alle ore 17.30, si terrà al Villino Romualdo di Trecastelli l’incontro STOP ALLA VIOLENZA SULLE DONNE – La sfida di un cambiamento maschile.

L’evento è organizzato in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. La manifestazione, coordinata da Catia Ventura di Venturaedizioni, avrà inizio con i saluti istituzionali dell’Assessore alla Cultura di Trecastelli Liana Baci e vedrà l’intervento dello psicologo Andrea Montesi, del Centro Trattamenti Uomini Maltrattanti (Ctm – Forlì), di Francesca Improta, del Movimento donne contro i fascismi e di Emanuela Bartolucci dell’Associazione Dalla Parte delle Donne.

Al termine si terrà un reading del libro “Se questi sono gli uomini” di Riccardo Iacona, a cura di Angela Conti di Centro Voce Senigallia.

L’incontro punterà a fare luce sulla questione contro la violenza al femminile da un altro punto di vista, con lo scopo di sensibilizzare la tematica legata a percorsi di cambiamento di uomini autori di comportamenti violenti nelle relazioni affettive. La manifestazione è promossa dalla Città di Trecastelli e dal Museo Nori De’ Nobili. La partecipazione è a ingresso libero.

INFO: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 60012 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.itwww.museonoridenobili.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!