Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Trecastelli, Natale 2019: un calendario ricco di eventi in occasione delle festività

L’atmosfera natalizia prenderà vita nelle piazze delle Municipalità di Castel Colonna, Monterado e Ripe domenica 1 dicembre

Al Vicoletto da Michele - Ristorante e pizzeria a Senigallia
Trecastelli, Natale -2019

La Città di Trecastelli si prepara alla magia del Natale con un calendario ricco di eventi per tutto il periodo delle festività. Tante iniziative si terranno nelle diverse località del territorio e saranno dedicate ai cittadini, alle famiglie, ai bambini, ai visitatori, agli estimatori della musica e delle arti visive.

Sabato 30 novembre, alle ore 18.30, ci sarà al Museo Nori De’ Nobili l’inaugurazione della mostra DISOBBEDIENZE, nuovo progetto del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee, che caratterizzerà il periodo invernale del Museo di Trecastelli e sarà visitabile fino al 23 febbraio 2020.

L’atmosfera natalizia prenderà vita nelle piazze delle Municipalità di Castel Colonna, Monterado e Ripe domenica 1 dicembre, alle ore 17, con DECORANDO IL NATALE DI TRECASTELLI. L’evento vedrà l’accensione degli Alberi di Natale e un momento conviviale con cioccolata calda per tutti e uno spazio dedicato ai più piccini, in cui potranno scrivere la letterina a Babbo Natale.

Per i bambini e le famiglie non mancheranno inoltre i laboratori creativi all’insegna dell’atmosfera natalizia: sabato 7 dicembre, alle ore 16.30, alla Biblioteca Giramondo Circolo Culturale “O. Franceschini” di Brugnetto si terrà ASPETTANDO BABBO NATALE, letture sotto l’albero per bambini e famiglie, mentre sabato 14 dicembre, sempre alle ore 16.30, al Centro Sociale di Ponte Rio ci sarà il laboratorio creativo IL RAMOSCELLO DI SANTA CLAUS. Ci si avvicinerà al clima natalizio anche con la musica: mercoledì 18 dicembre, alle ore 21.15, nella Chiesa di San Michele Arcangelo di Brugnetto, si terrà il CONCERTO DI NATALE con il Coro Gaudium Vocis di Terre Roveresche. Sabato 21 dicembre, alle ore 16.30, presso il Circolo ANSPI di Passo Ripe, i bambini potranno vedere, assieme a mamma e papà, il cartone animato IL GRINCH.

Domenica 22 dicembre, alle ore 16.30, la musica arriverà alla Casa di Riposo Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani a Ripe con il CONCERTO NATALIZIO PER I NONNI, con la Corale Luigi Tonini Bossi di Senigallia. Dal 24 dicembre, dopo la Santa Messa della mezzanotte, per tutto il periodo natalizio, sarà possibile visitare i Presepi nelle Parrocchie di Brugnetto, Passo Ripe, Castel Colonna, Monterado e Ponte Rio. Inoltre, nel Centro Storico di Castel Colonna, sarà allestito il Presepe sotto la Torre Malatestiana.

Domenica 5 gennaio 2020, alle ore 16.30, i bambini potranno attendere l’arrivo dell’Epifania con la proiezione del cartone animato GLI INCREDIBILI 2 al Teatrino Comunale “G. Leopardi” di Castel Colonna. A chiusura delle festività inoltre, lunedì 6 gennaio, alle ore 17.30, al Museo Nori De’ Nobili si terrà Trenta Artisti per DISOBBEDIENZE, visita guidata straordinaria alla mostra del Centro Studi sulla Donna nelle Arti Visive Contemporanee.

Tutti gli appuntamenti del periodo natalizio sono promossi dalla Città di Trecastelli.
Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071.7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.com – www.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!