Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

A Trecastelli ultimo appuntamento di THE’ ARCORD, incontri informativi sulla demenza

Giovedì 12 dicembrea Castel Colonna

Da Adamo - Osteria marchigiana a Senigallia (AN) - Ristorante, carne alla brace, pasta fatta in casa
Alzheimer

Giovedì 12 dicembre 2019, alle ore 21, si terrà a Castel Colonna di Trecastelli, nell’ex sede municipale in Piazza Leopardi, l’incontro “Fattori di rischio e prevenzione” con la Dott.ssa Chiara Monaldini, neurologa. La serata è l’appuntamento conclusivo di THE’ ARCORD – incontri informativi sulla demenza.

L’evento sarà dedicato alla presentazione dello stile di vita corretto da seguire sin dalla giovane età per ridurre il rischio di sviluppare deterioramento cognitivo, cioè per realizzare un ‘invecchiamento di successo’.

L’aumento dell’aspettativa di vita degli ultimi decenni ha infatti portato a un progressivo incremento di frequenza delle patologie neurodegenerative e l’assenza attuale di terapie farmacologiche risolutive per la demenza spiega il ruolo fondamentale della prevenzione.

THE’ ARCORD è nato grazie al Comune di Trecastelli, in collaborazione con l’Ambito Territoriale Sociale n.8 e l’Associazione Alzheimer Marche Onlus e con il supporto della Fondazione Opera Pia Lavatori Mariani, dell’Avis Comunale di Trecastelli e della Cooperativa Sociale Prospettive. Per informazioni è possibile contattare la Dott.ssa Manuela Rinaldi – 3334102316.

Per Informazioni: Ufficio Turistico –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – trecastelliufficioturistico@gmail.comwww.trecastelliturismo.it

Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!