Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

ComunicArte: buon 2020 e buona visita alla mostra “Ironicons” a Ostra Vetere

Sarà prorogata fino a domenica 19 gennaio.

Panificio Starnadori Senigallia - Pane artigianale produzione propria
Ironicons

L’Associazione ComunicArte, nel ringraziarvi per la costante partecipazione alle iniziative culturali messe in campo lo scorso anno e augurandovi un buon 2020, vi comunica che la chiusura della mostra “Ironicons – Quando l’Arte diventa Pop“, in esposizione presso la Pinacoteca comunale di Ostra Vetere, sarà prorogata fino a domenica 19 gennaio.

La Pop Art ironica e dissacrante del maestro Francesco Diotallevi vi aspetta al Polo Museale Terra di Montenovo (ingresso gratuito) per accompagnarvi in un percorso artistico irriverente e coraggioso, in cui l’arte contemporanea trova un dialogo tematico e cromatico con opere d’arte provenienti dalla bottega di Federico Barocci o realizzate da autori come Claudio Ridolfi e Cristoforo Roncalli, detto il Pomarancio.

Diotallevi, attraverso la sua pittura racconta al pubblico storie ispirate alle fiabe infantili, alla letteratura, alla mitologia o semplicemente alla vita di tutti i giorni: “Le tele sono l’unico fotogramma di un film o la pagina strappata di un libro, rappresentano una parte del racconto per lasciare a chi guarda l’ingrato compito di immaginare un inizio e una fine”.

L’invito è sempre quello a non fermarsi all’apparenza e ad attraversare le opere di Francesco per scoprirne l’anima: osservare e capire le immagine proposte dal pittore vuol dire intraprendere un percorso catartico di liberazione dalle contraddizioni della società odierna.

L’esposizione pittorica “Ironicons – Quando l’Arte diventa Pop”, patrocinata dal Comune di Ostra Vetere, vede la cura di Marco Pettinari e Simona Zava.

Da ComunicArte

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 4 gennaio, 2020 
alle ore 8:46
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!