Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra dedica una serata ad Alda Merini

Alda MeriniAppuntamento da non perdere al Teatro Comunale “La Vittoria” di Ostra: Sabato 16 gennaio la serata sarà dedicata alla poetessa Alda Merini, protagonista della scena culturale italiana e considerata la più grande poetessa contemporanea.



I suoi versi tormentati, fuori dalle righe, mai scontati, sempre limpidi e preziosi, a volte visionari o sommessi, hanno avvicinato molti lettori alla poesia, soprattutto negli ultimi anni, quando il suo volto era diventato popolare anche al pubblico televisivo. La sua opera è considerata di prima grandezza nel panorama della letteratura italiana. “La piccola ape furibonda” come amava definirsi, è volata via lo scorso primo novembre.

Al Teatro di Ostra sarà ricordata con la proiezione di un film, selezionato come evento speciale alle Giornate degli Autori della 66° Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia, e con un recital di poesie, affidate all’interpretazione straordinaria di Carlo Delle Piane.

Lo spettacolo, presentato ad Ostra in prima nazionale, sarà accompagnato dalle musiche di Marco Poeta: soltanto grazie alla sua amicizia con gli organizzatori dello spettacolo è stato possibile accogliere questa serata-evento nel Teatro di Ostra, di cui Poeta è direttore artistico.

Quello di sabato 16 gennaio sarà il primo degli appuntamenti offerti dalla rassegna “Serate d’onore”: cinque incontri con i grandi nomi del mondo dello spettacolo e della cultura. Dopo Carlo Delle Piane, Poeta ci presenterà  p. Marziano Rondina con una serata dedicata ad Agostino d’ Ippona, Moni Ovadia, Pippo Franco e, per concludere, Nando Gazzolo.

Prevendita dei biglietti presso Fototecnica Ubaldi (p.za dei Martiri) e presso la biglietteria del Teatro dalle ore 19.30 del giorno dello spettacolo.

dal Comune di Ostra
www.comune.ostra.an.it

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 14 gennaio, 2010 
alle ore 11:24
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!