Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Terzo Premio alla Carriera “Due Valli”: tre i protagonisti di Ostra Vetere

Massimo Bello consegna a Mariella Rossi il "Premio alla Memoria" per il marito Enzo RossiPremio “Due Valli alla Carriera”: una manifestazione voluta dagli imprenditori del G.I.O. (Associazione Imprenditori e Professionisti delle Valli Misa e Nevola), svoltasi venerdì scorso a Senigallia, per riconoscere il merito a persone che hanno maturato “una carriera esemplare in decenni di costante impegno, tracciando un percorso, che rappresenta ancora oggi un modello ammirevole e vincente“.
 


Un evento annuale importante e significativo arrivato alla terza edizione e che, l’altra sera, ha visto, tra gli altri, tre protagonisti della città di Ostra Vetere: Enzo Rossi, Enzo Perini e Ampelio Bucci.

L’imprenditore Enzo Rossi, fondatore di un’azienda nel settore della metalmeccanica, la “Rossi Enzo srl”, che oggi vanta fra i clienti più importanti la S.D.M.O., terza ditta al mondo per la costruzione di gruppi elettrogeni, e le Ferrovie francesi, a cui è andato il “Premio alla Memoria”. “La filosofia dello scomparso Enzo Rossi – recita la motivazione – è sempre stata quella dell’efficienza ad ogni costo per essere il migliore nella qualità del prodotto, nel servizio e grande flessibilità nella lavorazione“. E’ stato proprio il Sindaco di Ostra Vetere a consegnare alla moglie Mariella, intervenuta alla serata d’onore con il figlio Rolando Rossi, il Premio Due Valli alla Carriera.

Enzo Perini che, grazie alle sue qualità personali, ha potuto svolgere la sua attività lavorativa dal 1968 come dipendente dell’Azienda Metalmeccanica Tanari srl di Ostra Vetere in perfetta sintonia ed armonia con i suoi colleghi di lavoro e la proprietà aziendale. Azienda, nella quale, seppur in pensione, continua oggi a lavorare e a dare il suo contributo. La Targa Fedeltà al Lavoro è stata consegnata a Enzo Perini dal Presdiente della Camera di Commercio di Ancona Rodolfo Giampaoli.

Ampelio Bucci, titolare dell’Azienda “Villa Bucci” di Ostra Vetere, un impresa protagonista mondiale nel settore dei vini. Una carriera ricca di iniziative e di successi, che non lo hanno allontanato dal nostro territorio, che ogni anno gli permette di realizzare una selezione di vini apprezzati in tutto il mondo. E’ stato premiato con il Premio Due Valli alla Carriera 2010 per l’attività in Agricoltura dal Vice Presidente della Provincia di Ancona.

Sono veramente orgoglioso – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Bello presente all’iniziativa – perché ciò dimostra la ricchezza umana, lavorativa e di successi del nostro territorio, che può vantare esempi di vita e del lavoro. Enzo Rossi, Enzo Perini e Ampelio Bucci rappresentano doti di qualità e di umanità unici ed irripetibili, ma dalle loro storie tutti possiamo trarre quel coraggio, quella passione e quella volontà per raggiungere gli obiettivi della vita“.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 30 novembre, 2010 
alle ore 19:40
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!