Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Festa di fine estate per l’oratorio Giovanni Paolo II di Serra de’Conti

Chiesa di Santa Maria de Abbatissis - Serra de' ContiNelle date del 24 e del 25 settembre 2011 l’Oratorio “Giovanni Paolo II°” di Serra de’Conti promuoverà una serie di iniziative aggregative, sintetizzate sotto la sigla di “Festa dell’Oratorio”. L’iniziativa conclude tradizionalmente le attività di animazione estiva dell’Oratorio, che erano state inserite nel calendario di eventi coordinato dalla Amministrazione Comunale.



Sabato 24, in Sala Italia, a partire dalle ore 17,00, i giovani che hanno partecipato alle attività estive si “racconteranno” attraverso lavori, esperienze, testimonianze, video, e si prepareranno al nuovo anno sociale “sulle orme e sull’esempio -come recita il volantino promozionale- di Giovanni Paolo II”.

Domenica 25 la festa sarà scandita, alle ore 11,15, dalla Santa Messa animata dai giovani e celebrata da don Severino Sebastianelli nella chiesa di Santa Maria de Abbatissis, e alle 13 da un raduno conviviale che avrà luogo all’interno dell’Oratorio. Poi, l’appuntamento entrerà nel vivo della sua parte ludica / ricreativa, con i “Giochi a tutto campo” che prenderanno avvio alle ore 16.

Si chiuderà alle ore 20, con un suggestivo “falò” e con la preghiera conclusiva.

L’Amministrazione Comunale ritiene, nella circostanza, di dover sottolineare la preziosa funzione di servizio svolta dall’Oratorio, dagli animatori e dai collaboratori, che nel corso dell’estate hanno offerto a decine di giovani l’opportunità di beneficiare di attività stimolanti e formative, vivendo una vacanza allo stesso tempo divertente ed utile, e che si apprestano ora a seguire i ragazzi nell’ulteriore percorso formativo che scandirà l’anno sociale.

dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 23 settembre, 2011 
alle ore 13:07
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!