Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Giornata mondiale della disabilità: aperto il Centro Diurno di Ostra Vetere

Giornata mondiale della disabilità al Centro Diurno di Ostra VetereL’Amministrazione comunale di Ostra Vetere, l’Associazione Onlus “Il Giardino dei Bucaneve”, la Cooperativa di servizi “H Muta”, il Centro Diurno “G. Romita” di Ostra Vetere e le gli studenti delle scuola media “Ugo Foscolo” hanno celebrato, lunedì 3 dicembre, la Giornata Mondiale della Disabilità voluta dall’Onu e dall’Unione europea.



Una giornata dedicata alla disabilità, che ha coinvolto veramente tutti – ha detto il Sindaco di Ostra Vetere Massimo Belloe che ha dato a tutti la possibilità non solo di comprendere l’impegno profuso quotidianamente a favore dei diversamente abili, ma anche per rendere consapevoli tutti delle attività e dei servizi destinati a chi fortunato non lo è stato.”

Nella mattinata di lunedì, le ragazze e i ragazzi ospiti del Centro Diurno “G. Romita”, insieme agli operatori sociali della Cooperativa “H Muta” guidata da Marina Minelli, alla Presidente dell’Associazione “I Giardini del Bucaneve” Sonia Sdogati, al sindaco Massimo Bello e al dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Francesco Savore, hanno incontrato gli studenti della Scuola Media “Ugo Foscolo” di Ostra Vetere.

E’ stato un bellissimo momento, in cui ci siamo ritrovati tutti – ha aggiunto il Sindaco Massimo Bello – a parlare della disabilità e di come la giornata dedicata alla disabilità deve essere lo strumento per creare comunità e amicizia, ma soprattutto per capire a fondo le tematiche legate al sociale.”

Nel pomeriggio, poi, “porte aperte” al Centro diurno “G. Romita”, in cui le ragazze ed i ragazzi ospiti della struttura si sono cimentati nella realizzazione di cioccolatini e di un piccolo buffet servito a chi è andato a far loro visita.

dal Comune di Ostra Vetere

Redazione Valmisa
Pubblicato Martedì 4 dicembre, 2012 
alle ore 19:38
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!