Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, altri incontri sul territorio: mercoledì 19 il prossimo appuntamento

La rotatoria a Casine di OstraGrande successo di pubblico ha riscosso l’incontro promosso giovedì scorso dall’Amministrazione Comunale di Ostra al Circolo ACLI FALCO di Casine. Il Sindaco Olivetti ha fatto il punto delle opere realizzate nella frazione in questi anni  e delle problematiche nonché del bilancio 2013.



Si è parlato della realizzazione della rotatoria, sottolineando come l’intera opera è stata realizzata dal Comune di Ostra senza alcun contributo né della Provincia (i cui rappresentanti durante gli incontri pubblici avevano  promesso di partecipare alla metà della spesa), né dell’azienda privata che si era impegnata a realizzare la sistemazione dell’aiuola centrale, che quindi verrà realizzata a totale costo del Comune.

Sono stati elencati i lavori realizzati come la scala di collegamento tra il centro della Frazione ed il quartiere di Via Don Orione, nonché il collegamento di questo quartiere con Via Casine, la sistemazione del Piazzale S. Giovanni, il campo di calcetto in sintetico, realizzato con il prezioso contributo del GS Casine, la nuova illuminazione di Via Ringhiera, la sistemazione del tetto del manufatto presente al Boschetto e la sistemazione dei nuovi giochi.

Sono stati illustrati gli ottimi risultati sia in termine di immagine che di raccolta differenziata raggiunti con il passaggio Porta a Porta, nonostante le strumentali e sterili polemiche che erano state sollevate, ed il nuovo sistema di illuminazione realizzato da questa Amministrazione.
Si è discusso dei progetti di prossima realizzazione nella frazione e  gli appuntamenti della stagione estiva.

Tanti gli interventi dei presenti, che hanno manifestato le esigenze dei cittadini di Casine, cui  hanno risposto sia il sindaco che tutti gli assessori presenti.

Si è trattato di un incontro estremamente fruttuoso, anche nell’ottica del bilancio partecipativo che l’Amministrazione sta portando a termine.

Mercoledì 19 giugno alle ore 21, l’Amministrazione Comunale incontrerà gli abitanti di Pianello, presso il locale Circolo ACLI.

LEGGI ANCHE:
– Ostra: le cifre del rendiconto consuntivo 2012
Il Consiglio Comunale di Ostra approva il bilancio consuntivo anno 2012

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Domenica 16 giugno, 2013 
alle ore 20:02
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!