Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra si tuffa nel Medioevo, con la Fiera di Monte Bodio 2013

OstraAll’annuncio del banditore, si apre sabato 31 agosto ad Ostra, alle ore 19.00, la terza edizione della Fiera di Monte Bodio, che continuerà anche nel pomeriggio di domenica, dalle ore 16.30. Quest’anno gli intervenuti avranno a che fare con gli enigmi della strega della Torre, in cui è tenuta prigioniera una sventurata fanciulla.



Chi riuscirà a risolvere le prove proposte dalla strega, riceverà l’investitura a Cavaliere (o Dama), durante una suggestiva cerimonia, che ripete il rito medievale di investitura e, insieme con la fanciulla liberata, potrà partecipare al Corteo Storico per le vie del Centro.

Per chi vorrà cimentarsi con altre prove, saranno numerosi i giochi a disposizione: dai tavolieri medievali, che propongono giochi di strategia, al tradizionale Gioco dell’Oca, con gli imprevisti e le opportunità suggeriti dall’Oca lungo il percorso; dal gioco delle pignatte, che promette sorprese e scherzi, al tiro delle patate; dal Mercante in Fiera, che mette all’asta le sue carte, ai giochi in cui conta il colpo d’occhio per indovinare pesi e lunghezze e poi ancora giochi di abilità, di pazienza, di forza.

Gli Armati e gli Arcieri saranno a disposizione del pubblico presente, per mostrare le tecniche di combattimento, ma anche per lasciar provare chi si lascia incuriosire, adulti e bambini. Una sosta alla Taverna servirà per ritemprare le forze e continuare il giro tra le curiosità della Fiera.

dal
Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 31 agosto, 2013 
alle ore 15:14
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!