Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Case della Salute, Bello dà il sostegno a Memè per una struttura a Ostra Vetere

Massimo BelloInterpellato dalla Lista Patto per Ostra Vetere, ho dato la mia disponibilità a sostenere il progetto in base alle mie conoscenze regionali e nazionali. Sono anche pronto ad interessare della questione sia il Ministro alla Salute Lorenzin che il Vice Presidente del Parlamento europeo Roberta Angelilli e i Consiglieri regionali interessati, con cui ho rapporti personali. Mi attiverò quanto prima, fin dalla prossima settimana, per convocare un primo tavolo di lavoro per raggiungere questo obiettivo importante e strategico per il Ostra Vetere ed il suo territorio“.


L’ex sindaco Massimo Bello interviene in merito alla proposta lanciata in queste ore dalla Lista Patto per Ostra Vetere, che lo ha sostenuto nei due mandati amministrativi (2004/2012), e ringrazia i responsabili del gruppo per averlo contattato e coinvolto in questa proposta intelligente e di qualità, costruttiva, concreta e, soprattutto, importante “non solo per Ostra Vetere, ma anche per l’intera realtà comprensoriale perché la proposta rientra nell’ambito di una azione socio-sanitaria integrata, che potrebbe premiare il nostro territorio vallivo“.

L’ex sindaco Massimo Bello si riferisce ad un progetto della Regione Marche, di cui il 17 febbraio scorso è stato approvato uno schema di protocollo per la realizzazione di 39 “Case della Salute” in tutto il territorio regionale, in cui Ostra Vetere potrebbe essere uno dei destinatari di questa azione se, naturalmente, riuscisse ad avanzare la sua candidatura.

Bello, quindi, ha scritto all’attuale sindaco di Ostra Vetere, Luca Memè, dando la sua piena disponibilità a sostenere questo progetto e a lavorare insieme per permettere ad Ostra Vetere di riqualificare la RSA, la cui attività è stata sospesa in attesa di effettuare lavori di straordinaria manutenzione, e di ottenere una struttura ed un servizio di qualità nel territorio.

Del resto, lo stesso Bello fa presente che il consiglio comunale di Ostra Vetere, con delibera n. 47 del 20 novembre 2012, aveva approvato all’unanimità un piano di riqualificazione della sanità del territorio, in cui si individuavano una serie di azioni innovative, tra cui proprio la realizzazione di una “Casa della Salute”.

Ora, la parola passa al sindaco Memè, che non deve fare altro che convocare i responsabili della Lista Patto per Ostra Vetere e l’ex sindaco Bello, e convocare una seduta straordinaria ed urgente del consiglio comunale per recepire il progetto della Regione e proporre Ostra Vetere quale una delle 39 realtà territoriali, in cui attuare il progetto “Casa della Salute”.

da Massimo Bello

Redazione Valmisa
Pubblicato Lunedì 3 marzo, 2014 
alle ore 14:32
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
I commenti che hai inserito ancora non sono visibili
Visitatore 2014-03-04 15:36:03
un bel gesto questo
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!