Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, doppio appuntamento con la commedia nel weekend

Teatro La Vittoria di OstraSabato sera, 26 aprile, al teatro comunale “La Vittoria” di Ostra, alle ore 21.15, ultimo appuntamento con il teatro comico-brillante. A presentare “Per un po’ di tenerezza”  salirà sul palcoscenico la compagnia teatrale “TiAEffe” di Fermo.



La commedia è dell’autore contemporaneo A. Nicolaj, commediografo particolarmente versatile e fecondo, che nel 1997 è stato premiato come autore italiano più rappresentato all’estero. Nelle sue commedie ha sperimentato diversi stili, passando con disinvoltura dal simbolismo al neorealismo, dal surrealismo al teatro dell’assurdo. Le opere di Nicolaj sono caratterizzate da una critica ironica del modo di vivere contemporaneo, attraverso la descrizione della classe borghese e piccolo-borghese, colta nella sua vita quotidiana.
Il testo proposto al teatro di Ostra si occupa di due anziani, che si scoprono innamorati e desiderano sposarsi. Le chiacchiere dei loro coetanei,  le reazioni ostili dei figli impediscono, però, la realizzazione del loro progetto. Almeno, finchè non decidono di fuggire insieme….

Domenica pomeriggio, 27 aprile, alle ore 17.30, il testimone passa all’associazione “Rumori fuori scena”, che propone “Il più grande uomo-scimmia del Pleistocene”. Questa originalissima opera, nata dall’ingegno del giornalista inglese Roy Lewis, narra le vicende di un gruppo di cavernicoli dell’Africa centrale del tardo Pleistocene, le loro lotte per sopravvivere ed evolversi. Tutto, però, è raccontato in modo umoristico, con continuo ricorso ad anacronismi, per ironizzare su argomenti di attualità, comicamente trasportati nell’Africa preistorica. La regia è di Gianluca Ricciotti.
Info e prenotazioni: Fototecnica Ubaldi (tel. 071 68079)

dal Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Sabato 26 aprile, 2014 
alle ore 12:29
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!