Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Alluvione, l’impegno della Confartigianato per Ostra

1.387 Letture
commenti

alluvione Pianello di Ostra 3 maggio 2014Ingenti i danni causati dall’alluvione a Ostra. La Confartigianato si è subito attivata per offrire sostegno concreto alle attività produttive, effettuando sopralluoghi tecnici nelle imprese, attivando lo Sportello Emergenza per consulenza su credito e finanziamenti, promuovendo sconti e servizi agevolati a favore degli alluvionati.



Le imprese di Ostra colpite dagli eventi alluvionali hanno bisogno di ogni forma di sussidio possibile per ripartire – dichiarano Fabio Luzi, Presidente Confartigianato Ostra, e Giacomo Cicconi Massi, Responsabile Confartigianato per il mandamento di Senigallia – Abbiamo attivato nella sede Confartigianato di Ostra lo Sportello Emergenza dove un team di esperti offre un servizio di consulenza sul credito e si occupa della compilazione e della presentazione delle richieste di finanziamento a favore delle imprese e famiglie pesantemente colpite dall’alluvione“.

Sono disponibili agevolazioni per imprese artigiane e condizioni vantaggiose anche per le imprese non artigiane, quali quelle del commercio, le PMI, e altre ancora, grazie all’intervento della Cooperativa di Garanzia P. Rabini. Sono già state attivate diverse linee di credito. La Confartigianato inoltre – continuano Luzi e Cicconi Massi – invita le imprese che volessero applicare uno sconto pari o superiore al 50% in favore dei cittadini danneggiati dall’alluvione a contattare il nostro ufficio di Ostra.
Infine, a favore degli alluvionati, la Confartigianato ha previsto anche agevolazioni nei servizi
“.

Confartigianato c’è e sta fornendo tutto il sostegno possibile a imprese e cittadini in questo momento di difficoltà collaborando in stretta sinergia con l’assessorato alle attività produttive del Comune, concludono Luzi e Cicconi Massi.

Per ogni ulteriore informazione e per accedere ai servizi: contattare l’ufficio Confartigianato di Ostra, tel. 071-68573, piazza Ss. Croce 4.

da Confartigianato Imprese Ancona

Redazione Valmisa
Pubblicato Venerdì 23 maggio, 2014 
alle ore 15:37
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!