Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ostra, spettacolo teatrale presentato dagli alunni della Scuola primaria “G. Crocioni”

Teatro Si è tenuta sabato 31 maggio presso la Scuola secondaria Menchetti di Ostra, la presentazione del progetto scolastico “La Costituzione presentata ai grandi“, durante il quale i ragazzi delle classi 5°A e B della Scuola primaria G. Crocioni di Ostra hanno reinterpretato ed esposto i tratti principali della Carta Costituzionale ai genitori presenti e al Dirigente Scolastico.



Il lavoro sapientemente diretto dalle maestre Marina Novelli, Rossana Pistelli e Roberta Santoni, ha potuto arricchirsi anche del contributo del Circolo Culturale “La Gioconda” che per mezzo della sig.ra Delia Olivetti, impegnata in prima persona per finanziare economicamente l’attività, si è concluso con la stampa di un opuscolo riassuntivo che ciascun alunno consegnerà ai propri genitori.

L’elaborato, presentato attraverso delle colorate slide (consultabili sia su supporto informatico che cartaceo) e con una filastrocca musicata grazie alla collaborazione del maestro Gabriele Buschi, è il risultato dell’analisi della Carta Costituzionale da parte degli studenti, con un focus particolare sugli articoli dall’1 al 12 che affrontano i principi fondamentali della Repubblica.
 
L’attività degli alunni delle classi 5°A e 5°B non si è conclusa qui: infatti giovedì 5 giugno, presso il Teatro “La Vittoria” di Ostra, a partire dalle ore 21, gli stessi ragazzi presenteranno uno spettacolo teatrale riadattato dal libro “W la Costituzione” (di Annalisa Strada), a coronamento di un secondo progetto incentrato sempre sull’argomento, realizzato mediante la preziosa collaborazione del prof. Oddo Bucci.

da Comune di Ostra

Redazione Valmisa
Pubblicato Giovedì 5 giugno, 2014 
alle ore 11:45
Tags
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!