Valmisa
Versione ottimizzata per la stampa

Ferragosto a Serra de’ Conti: museo gratis per i residenti

Il Museo delle Arti Monastiche di Serra de' ContiIl Museo delle Arti Monastiche di Serra de’ Conti sarà aperto anche il 15 agosto, come negli anni precedenti, ma con una novità per i residenti di Serra de’ Conti: l’ingresso sarà gratuito.



L’Amministrazione, da poco insediata dopo le elezioni del maggio scorso, sta portando avanti nuove iniziative per la promozione del territorio: es. un coupon per coloro che parteciperanno ad iniziative culturali rivolte ai turisti con uno sconto del 15% presso i ristoranti locali, un raccordo più stretto con gli affittacamere e bed & breakfast proposto in collaborazione con l’associazione Pro-loco, il recupero di beni storici come le Antiche Fonti (già in corso) e come l’Impietrata (un antico passaggio lastricato presso il Fosso di San Fortunato), una cena “Futurista” (con menù e musica futuriste) programmata per il 17 agosto alle ore 20:00.
Queste ed altre iniziative sono in programmazione per valorizzare i beni culturali, l’identità territoriale e gli sport tradizionali (ad es. la “ruzzola”) che rappresentano, complessivamente, un vero “patrimonio dell’umanità” e della tradizione locale.

Il Museo delle Arti Monastiche, considerato dagli esperti un unicum a livello nazionale per la qualità e la peculiarità della raccolta di reperti e suppellettili che raccontano oltre 5 secoli di vita monastica (la tessitura, il tombolo, la ceroplastica, la farmacia, il ciclo delle stagioni – la storia claustrale, quindi, con i suoi aspetti di intima spiritualità ma anche nello svolgersi della vita quotidiana), sarà visitabile per tutti i serrani, senza pagare il biglietto, esclusivamente nelle date del 15, 16 e 17 agosto (basterà mostrare un documento), con i consueti orari di apertura: mattino dalle ore 10:00 alle 13:00, pomeriggio dalle ore 16:00 alle 20:00 – tel. 0731.871739 (oppure centralino comunale, orari ufficio, 0731.871711).


dal Comune di Serra de’ Conti

Redazione Valmisa
Pubblicato Mercoledì 13 agosto, 2014 
alle ore 11:11
Come ti senti dopo aver letto questo articolo?
Arrabbiato
In disaccordo
Indifferente
Felice
D'accordo
Commenti
Ancora nessun commento. Diventa il primo!
ATTENZIONE!
Per poter commentare l'articolo occorre essere registrati su Valmisa.com e autenticarsi con Nome utente e Password

Già registrato?
... oppure Registrati!